Home » Pontecagnano, incendio shock sulla A2: automobile avvolta dalle fiamme

Pontecagnano, incendio shock sulla A2: automobile avvolta dalle fiamme

Auto in fiamme (Pexels) - salernosera.it
Auto in fiamme (Pexels) – salernosera.it

Il rogo è divampato sulla A2 direzione sud, prima dello svincolo di Pontecagnano. Completamente incendiata una Mercedes classe C

Incidente spaventoso sulla A2 nei pressi di Pontecagnano, dove un’automobile si è incendiata per cause ancora da accertare. Trattasi di Mercedes classe C, che in pochi istanti è diventata un vero e proprio rogo.

Per fortuna il conducente ha fatto in tempo a fermarsi presso una piazzola di emergenza ed è uscito immediatamente dalla macchina prima che questa fossa avvolta completamente dalle fiamme.

Probabile che queste siano partite dal vano motore. È bene però ribadire che non sono ancora state appurare le reali motivazioni che hanno provocato l’incendio. Sicuramente le indagini aiuteranno a chiarire questo aspetto.

A prescindere da ciò, resta comunque il forte spavento per un episodio che poteva rivelarsi di gran lunga più grave. Andiamo quindi a scoprire i particolari di questa vicenda abbastanza inquietante e che lascia spazio a molteplici interrogativi.

L’intervento decisivo di un passante

Stando a quanto spiegato da salernotoday.it a facilitare il compito dei Vigili del Fuoco accorsi subito sul posto, è stato l’aiuto prestato da un passante, che ha segnalato a bordo strada la presenza dell’auto in fiamme ai viaggiatori che stavano percorrendo il tratto di strada sopracitato.

I caschi rossi invece in pochi istanti hanno estinto le fiamme riportando la situazione alla normalità ed evitando così che le fiamme potessero divampare e coinvolgere altri veicoli e oggetti circostanti. Per effetto di ciò il bilancio è decisamente soddisfacente visto che non c’è stato nessun ferito.

Vigili del Fuoco (Pixabay) - salernosera.it
Vigili del Fuoco (Pixabay) – salernosera.it

L’arrivo sul posto da parte delle forze dell’ordine

Contestualmente è arrivata anche la Polizia Stradale che ha subito effettuati i rilievi del caso. Passata la paura, adesso inizia la fase di chiarificazione, che dovrà dare delle risposte su come sia stato possibile che un veicolo così moderno abbia potuto fare questa mesta fine. Infatti dell’abitacolo non è rimasto praticamente più nulla e per quanto sia un aspetto secondario rispetto al fatto che il conducente sia sano e salvo va comunque approfondito.

Capire quali siano state le cause scatenanti servirà anche per poter ottenere un risarcimento dall’assicurazione e poter eventualmente acquistare un nuovo veicolo. Tutte risposte che arriveranno nelle prossime settimane, che si preannunciano decisive in tal senso. Adesso ciò che conta di più e che non ci siano state vittime. Di questi tempi è già un grande risultato visto che incidenti di questo genere sono spesso deleteri.