Home » Torna la MULTA INQUINAMENTO | In questa località partenopea sono tutti guardinghi: i controlli stanno mettendo al tappeto tutti i furbetti

Torna la MULTA INQUINAMENTO | In questa località partenopea sono tutti guardinghi: i controlli stanno mettendo al tappeto tutti i furbetti

Raccolta differenziata
Multe per errata raccolta differenziata a Casoria – pexels – Salernosera.it

Le autorità dei centri cittadini di tutta Italia, e i campani nello specifico, stanno dando una stretta importante per contrastare le infrazioni a una serie di dettami imprescindibili

Non si tratta solo delle sanzioni che normalmente vengono elevate agli automobilisti trovati in “flagranza di reato”, se così simpaticamente si può definire, con le proprie automobili. I carabinieri e la polizia stanno infatti mettendo in riga anche tutti quei cittadini che infrangono la legge.

I nuovi controlli si stanno specificamente concentrando in alcune zone della Campania. Qui le autorità si stanno anche focalizzando sulle operazioni di controllo del territorio per sanare situazioni di degrado generale.

Sono stati infatti istituiti posti di blocco e controlli a tappeto in diverse aree delle città. La motivazione nasce per dare maggiore attenzione a una serie di aspetti dell’educazione civica da parte dei cittadini che spesso manca completamente.

Nello specifico, anche se ovviamente ci sono stati controlli sulla viabilità e sulla attenzione nei confronti del Codice della Strada, sono stati però concentrati i controlli sulla questione relativa al rifiuto ed al loro corretto smaltimento.

Controlli a tappeto a Casoria

La città più controllata del momento sembrerebbe essere Casoria, dove alcuni agenti del comando della Polizia Locale, in modo molto fattivo, si sono dati da fare per istituire posti di blocco e controlli a tappeto. L’obiettivo è il monitoraggio del corretto smaltimento dei rifiuti urbani e casalinghi.

Come riporta www.ottopagine.it, infatti, la Polizia ha elevato ben 5 contravvenzioni ad altrettanti cittadini per delle violazioni al regolamento comunale per la raccolta differenziata. I 5 cittadini multati infatti hanno dovuto sborsare 400 euro ciascuno per non aver rispettato le giuste modalità di sversamento dei rifiuti della raccolta differenziata.

Carabinieri
Controlli a tappeto a Casoria – ansa – salernosera.it

Sicurezza stradale e personale sotto controllo

Le forze di Polizia ed i carabinieri si sono prodigati anche nella cura della sicurezza stradale e personale dei cittadini. E’ stato proprio il Sindaco di Casoria Raffaele Bene a commentare l’operato, dichiarando a ottopagine.it che «stiamo dando una risposta concreta alla richiesta di sicurezza e vivibilità fatta dai cittadini in queste settimane. La lotta al degrado attraverso le multe per gli sversamenti sta diventando una costante, ma stiamo intervenendo su più aspetti per contrastare l’illegalità».

«Voglio complimentarmi con la polizia locale – ha continuato il Sindaco elogiando gli agenti – per lo sforzo messo in atto, ma anche con le altre forze dell’ordine, a partire dai carabinieri che nelle stesse ore fermavano in flagranza due donne per una rapina».