Deve intervenire il Sindaco, siamo stufi | In questo Comune impazzano MULTE ovunque: se è arrivata anche a te, devi contestarla così
I cittadini sono stufi e chiedono al sindaco di intervenire. Infatti, in questo comune stanno impazzando le multe. Se ti è arrivata, puoi contestarla…
La città di Pomigliano d’Arco, vicina a Napoli, è attualmente al centro di alcune proteste fatta dai cittadini. Questo si deve all’alta presenza di multe per i cittadini a causa delle soste sulle strisce blu.
Le sanzioni stanno diventando numerose e sono oramai una piaga per i cittadini. A denunciare il tutto ci ha pensato l’associazione Codici Campania.
Questa ha provato a raccogliere le testimonianze da parte di alcuni automobilisti che sono stati sorpresi e amareggiati dalle multe ricevute.
Infatti, sembra che al momento ci sia veramente poca chiarezza in merito alle modalità di pagamento dei parcheggi tramite le applicazioni.
Cittadini amareggiati per la situazione multe a Pomigliano D’Arco
Questa è una causa scatenante che ha portato molti cittadini a cadere in errore, ottenendo come risultato una raffica di multe. La situazione è talmente indecente che c’è stata una mobilitazione generale, rivolta direttamente contro il sindaco della città di Pomigliano D’Arco. Infatti, a gran voce gli automobilisti hanno chiesto al sindaco Raffaele Russo di intervenire in modo risolutivo e di occuparsi della situazione.
Il rappresentate legale di Codici Campania, Giuseppe Ambrosio, ha deciso di evidenziare uno dei casi esemplati più significativi in questa faccenda. Infatti, il tutto è riconducibile a un mal funzionamento tecnico che ha portato diversi cittadini ad avere una multa. Un cittadino ha deciso di pagare la sosta utilizzando un’applicazione dedicata. Inoltre, ha anche lasciato esposto sul cruscotto l’avviso con il nome del servizio che ha utilizzato per essere sicuro che questo venisse controllato, come scrive laprovinciaonline.info.
Come fare ricorso se hai avuto una multa
Tuttavia, al suo ritorno non solo ha trovato una multa ma alla sua richiesta di spiegazioni all’ausi aliare del traffico questo non ha saputo dargli nessuna indicazione. L’uomo a quel punto ha deciso di recarsi alla Polizia Locale che gli ha suggerito di presentare ricorso. Il problema che è stato riscontrato durante questi controlli dovrebbe riguardare i codici di identificazione delle aree di parcheggio.
Infatti, questi codici sono importanti per attivare la sosta nelle applicazioni. Molti sono stati recentemente aggiornati dal comune ma non sull’applicazione. Questo fa sì che i cittadini utilizzino codici non aggiornati e finiscono per ricevere delle multe. Chi ha ricevuto una multa per questo motivo, può dunque fare ricorso al comando della Polizia Locale, presentando le prove del pagamento.