A pochi km da Salerno l’attesa è finita | Finalmente torna la SAGRA più amata dai bambini: qui c’è un bosco super incantato
Una sagra amatissima dai bambini è ormai alle porte. Qui sembra di essere in un bosco incantato. Si trova a Salerno.
La magia è bella che pronta e noi tutti vogliamo viverla a pieni polmoni insieme ai nostri bambini. No, non parliamo affatto del Natale, visto che manca un mese e mezzo ad esso e ciò ci fa da provare un piccolo groppone in gola, visto che in tanti di noi non vedono l’ora che arrivi. Lo stesso diciamo dei commercianti che hanno invaso gli store con prodotti natalizi.
Altri ancora hanno già esposto panettoni o pandori e c’è già chi ne sta approfittando per qualche assaggio. Di certo i nostri bambini staranno lavorando alla letterina di Babbo Natale e molti, i più perspicaci, l’avranno già spedita con posta prioritaria. Così ha preso il via la folle corsa per scovare il loro regalo.
Nel frattempo però dobbiamo pensare da Halloween, che si festeggia da diversi anni a questa parte anche nel nostro Paese e, se gli adulti amando farlo a cena, i bimbi lo fanno di pomeriggio, con festine adatte a loro, non solo in case private, ma anche all’oratorio o in biblioteca. Molte di esse hanno organizzato merende e sessioni di trucco.
Di tutt’altro genere è lo spirito che si festeggerà a questa sagra e che si terrà a pochi km da Salerno. È molto amata sia dai grandi che dai piccini dato che, come la si raggiunge, sembrerà di vivere in un bosco incantato e ,vista la terribile crisi che tutti noi viviamo oggi, potrebbe essere visto come un’urgenza per una fuga dalla realtà, anche solo per qualche ora. Ce ne parla lamiacampania.it.
Vicino a Salerno vivi la magia di un bosco incantato
Tra l’altro, qui si va anche sul sicuro, dal momento che si è già giunti alla quarta edizione e i suoi fan sapevano che sarebbe tornata a farli divertire e sorridere anche quest’anno. Tuttavia, ciò che interesserà soprattutto ai più golosi, è il fatto che si potrà anche mangiare qualche cosa di speciale, seppure semplice.
Fatto sta che, soprattutto in cucina, siamo consci del fatto che la semplicità vince sostanzialmente su ogni cosa. E poter gustare qualche cosa di buono, insieme ai nostri amici o parenti in un momento di festa, godendosi la magia dell’autunno, è qualche cosa che non ha prezzo. Dunque preparate lo zaino e accorrete nelle vicinanze di Salerno.
Qui festeggi alla grande e ti diverti un sacco coi tuoi bimbi
A San Giovanni a Piro, a pochi km dalla città poco fa menzionata, il 1 novembre, in Piazza Teodoro Gaza a partire dalle ore 20.00 si terrà la quarta edizione di Sapori D’Autunno nel bosco incantato. Allietati dalla musica di Manuel Scarpitta e folk band, potremo gustarci cortecce con sugo di salsicce e funghi, panini imbottiti con la salsiccia, sfizi di pizza fritta, pastorelle cilentane e caldarroste.
Inoltre potremmo anche dissetarci con bibite e vino. Tante le iniziative per far divertire in tutta sicurezza i nostri bambini, grazie all’ARTunnomagico. Difatti, prenderanno vita per i piccini laboratori creativi molto divertenti e spettacoli unici, che regaleranno sincere e vive emozioni ai loro genitori zii e nonni.