Lo chiamano ANTIBIOTICO NATURALE ed è straordinario | Metti da parte la scatola dei medicinali, dopo ti sentirai come Superman
Antibiotico naturale, questo è il migliore in assoluto. Puoi accantonare per un attimo i medicinali e puntare a lui.
Anche questo mese hai speso una fortuna quando hai fatto un salto metaforico nella tua farmacia di fiducia. Sei stato invogliato a compiere qualche acquisto in più, vedendo delle offerte. Alla fine non hai potuto pagare in contanti, dovendo optare per la carta di credito e, quando sei tornato a casa carico di scatole e scatoline, tua moglie ha storto il naso.
Tanto più che il vostro armadietto ne contiene già tanti e tu, sapendo che in autunno ci sia ammala molto di più, ne hai fatto una bella scorta e hai pensato bene di sistemare l’armadietto, che ha sovente bisogno di una bella cernita. Effettuando tale operazione hai capito di esserti fatto prendere la mano con gli acquisti.
Al tempo stesso hai tirato un sospiro di sollievo sapendo di possedere sempre un asso nella manica nel caso ti ammalassi, ma anche il tuo medico curante ti ha consigliato di non eccedere con il loro consumo. Tu sai di essere però un bell’ipocondriaco e, per ciò, ti prendono in giro anche in ufficio. Tanto più che per Natale ti sei trovato sotto l’albero una nuova copia de Il Malato Immaginario.
Nonostante ciò, nel tuo comportamento non è cambiato nulla e a te sta bene così. Tuttavia ora potrai risparmiare tanti bei soldini in codesta direzione, dato che, per stare bene, potrai puntare a un antibiotico squisitamente naturale. Con tale definizione intendiamo quelli che possono essere estratti da batteri o funghi di origine semisintetici, quando la struttura base, ottenuta da un processo di estrazione, viene poi modificata in laboratorio.
Antibiotici, da oggi punta a uno del tutto naturale
Forse inizierai a pensare che si tratti di una base di zenzero, magari con aggiunta di curcuma, nonché di miele. Difatti, soprattutto quest’ultimo, sai che è un autentico toccasana per il mal di gola e così non ne manca mai un bel vasetto nella tua credenza. Ti piace molto, ma non esageri con suo consumo, non volendo ingrassare.
Hai a disposizione anche tante tisane e, dopo ogni pasto, ne sorseggi una a base di finocchio per tenere alla larga la cattiva digestione e gonfiori soprattutto nella zona addominale. Allora penserai all’origano, il cui olio essenziale è anch’esso un antibiotico naturale, essendo un antisettico contro tutte le forme virali. Invece no! Quello che ti consigliamo, grazie a @davideromafitnessfood, lo trovi in cucina.
La soluzione la trovi in cucina
Parliamo di un’aroma naturale, che fa parte in maniera ineluttabile lella tradizione culinaria italiana che tutto il mondo ci invida. Di certo lo userai per insaporire i sughi e per creare un buon soffritto. Certo, hai capito bene, si tratta dalla signora cipolla, che si può definire un antibiotico naturale, viste le sue proprietà antibatteriche.
Inoltre può essere una valida forma di supporto nel trattare infezioni batteriche, renali e vescicali. Tuttavia è bene sottolineare che essa, pur essendo un ottimo rimedio naturale. non è da sostituire al medicinale, qualora il nostro medico curante ci consigli di servirci di uno specifico. Tuttavia vale sempre la pena tenerla in viva considerazione e pronta all’uso in casa nostra.