Home » Sembra di essere in Amazzonia e invece è a Caserta | Qui trovi un’OASI da paura, perfetto per chi cerca pace

Sembra di essere in Amazzonia e invece è a Caserta | Qui trovi un’OASI da paura, perfetto per chi cerca pace

Oasi Caserta
Oasi Caserta – Salernosera.it (Instagram – @reggiadicaserta)

In questo posto ti sembrerà di essere in Amazzonia e invece ti trovi a Caserta: qua ti accoglierà un’oasi di pace e tranquillità 

Caserta è senza il minimo dubbio una delle città più belle e visitate in assoluto di tutta la Campania. Basti pensare infatti alla bellezza della Reggia di Caserta, meta gettonata da turisti di tutto il mondo. Tuttavia, in pochi sanno che a Caserta esiste un luogo ideale da visitare anche per chi invece ama la natura.

Per l’appunto, proprio a Caserta si nasconde una vera e propria oasi di pace e tranquillità che permetterà ai suoi visitatori di prendersi una bella pausa dalle frenesie e dai rumori della città. Insomma, qua sarai a contatto con la natura e rimarrai a bocca aperta alla vista di un luogo così magico e speciale.

Inutile dire infatti che ti sembrerà di essere catapultato in Amazzonia, immerso nel verde, tra le bellezze di un bosco tutto da scoprire e il relax che solo la natura ti può fare. In sostanza quindi si tratta della meta perfetta se vuoi passare un weekend autunnale in totale pace e relax.

Del resto, ancora non è arrivato il clima più freddo tipico di novembre, che ormai è alle porte. Dunque, che aspetti? Corri a visitare questo paradiso terrestre campano e affrettati, dato che l’inverno sta arrivando. Scopriamo insieme quindi di quale oasi casertana stiamo parlando e cosa potrai ammirare qui.

Ma quale Amazzonia, a Caserta c’è l’oasi più bella e verde che potresti mai immaginare: La Ghiandaia

Se hai intenzione di passare un weekend a contatto con la natura e tutto il suo verde, sappi allora che una gita autunnale a La Ghiandaia – Oasi WWF Bosco di San Silvestro fa decisamente al caso tuo.

Qui infatti potrai ad esempio soggiornare con il camper o, per i più avventurieri, dormire in tenda e ti godrai appieno la bellezza della natura circostanze. Inoltre, non mancheranno neanche esperienze emozionanti e mozzafiato. Vediamo quali.

Oasi La Ghiandaia vista
Oasi La Ghiandaia vista – Salernosera.it (Instagram – @im.argo)

I tesori nascosti dell’Oasi WWF La Ghiandaia a Caserta: un incontro speciale ti farà emozionare

Come riportato da varie recensioni postate sul sito di Trip Advisor, oltre alla natura e al bosco de La Ghiandaia, l’esperienza più emozionante sarà un incontro speciale che ti riporterà indietro alla tua infanzia e che farà emozionare i bambini. Stiamo parlando dell’incontro con le lucciole.

Difatti, molti utenti hanno riportato sul sopracitato sito di aver visto moltissime lucciole durante la notte, e ciò ha ovviamente reso il loro soggiorno ancora più magico e incantevole. “Di notte inoltrandosi nel bosco lo spettacolo impagabile di migliaia di lucciole.” – scrive infatti un utente. Ma non è tutto.

Perché da questa Oasi sarà inoltre possibile visitare tutte le bellezze di Caserta con una navetta. Infine, per concludere il soggiorno potrai acquistare confetture e miele a Km 0. Che meraviglia!