L’hanno STRAVOLTA | A Bacoli ne parlano tutti: la Casina Vanvitelliana è irriconoscibile, i cittadini senza parole
Il weekend di Halloween diventa un’occasione ricchissima per divertirsi in quel di Bacoli, il Comune campano dove il mare è bellissimo e ci si diverte un sacco, anche in autunno.
Bacoli si trova nell’area dei Campi Flegrei e sorge su un territorio di origine vulcanica: una specie di asse di sette vulcani che nei loro crateri hanno permesso la formazione dei luoghi che ora compongono la zona. Infatti Capo Miseno, il porto di Miseno e il centro più antico di Bacoli sorgono sui crateri dei tre vulcani più antichi.
Bacoli è una città storica che ha un vasto patrimonio architettonico, culturale e paesaggistico, tanto da essere considerata il secondo Comune Flegreo per importanza. In questa località il relax si mescola alla cultura, grazie alle numerose mete di interesse culturale.
Uno di questi è il Museo Archeologico dei Campi Flegrei, che si trova nel castello di Bacoli, ed ancora i siti archeologici, il centro antico di Bacoli sono solo alcune delle più importanti destinazioni della zona.
Bacoli è anche una città termale: ancora oggi infatti è sede di sorgenti naturali di acqua calda, le cui ricche componenti minerali hanno reso possibile la formazione di un ampio parco termale, detto Le stufe di Nerone di Bacoli, che si trovano dentro a uno splendido scenario dove palme e ulivi caratterizzano un paesaggio di rara bellezza.
Il Giardino Infestato alla Casina Vanvitelliana
Tra le attrazioni che nel weekend di Halloween bisogna assolutamente andare a vedere c’è il Giardino Infestato alla Casina Vanvitelliana, dove il 2 e 3 novembre si terranno attrazioni e spettacoli a tema Halloween per grandi e piccini. Per sabato 2 novembre lo spettacolo è previsto alle 21.00 mentre domenica si prevede lo spettacolo alle ore 18.00 nel Giardino di Casina Vanvitelliana.
Lo spettacolo teatrale Il Giardino Infestato si propone come un’esperienza unica in cui lo spettatore diventa parte della scena: un mondo di streghe, fantasmi e figure “spooky” guidati da un Jack O’Lantern che farà da mattatore e inviterà il pubblico a decidere se stare dalla parte dei morti o dalla parte dei vivi
Spettacolo per tutti a Bacoli
Per la sera del 2 novembre lo spettacolo delle ore 21.00 è destinato a essere fruito esclusivamente da un pubblico adulto, visto che sarà declinato nella sua versione veramente spaventosa che comunque si preannuncia succosa e molto interessante
Per quanto riguarda invece lo spettacolo per i bambini, sarà dedicato a loro quello del 3 novembre alle ore 18.00 e si concentrerà sulla leggenda di Jack o’ Lantern, il re delle zucche. I piccoli spettatori, come riportato dal sito www.napolidavivere.it, potranno divertirsi ballando la “danza delle streghe” e partecipando al tradizionale gioco di “dolcetto o scherzetto”. Le streghe di Halloween li guideranno in giochi e danze, con sorprese e qualche scherzo per rendere la serata ancora più memorabile.