Ok Perugia, ma Napoli non scherza | Fiera del CIOCCOLATO in queste stradine di città: i golosi non devono mancare
Non solo a Perugia, ma anche a Napoli si festeggia il cioccolato. La fiera top per i golosi.
Lo sappiamo, al solo pensiero vi sta venendo l’acquolina in bocca. I vostri bambini avranno sgranato gli occhi e vi hanno chiesto se li porterete in questo posto. La fantasia galoppa e anche voi iniziate e far vibrare nel cuore il fanciullino di pascoliana memoria. Pure vostra moglie, sebbene sovente stia a dieta, avendo presso chiletti in più dopo i parti, non se la sente di rinunciarci.
Del resto siamo in autunno e le festività Natalizie non sono lontane. Concedersi una coccola per recarsi a Napoli e gustarsi del buon cioccolato non è da poco. A Perugia ci siete già stati e vi siete molto divertiti. Lo avete fatto dapprima coi vostri amici, e poi con le vostre creature. Proprio l’altro giorno avete guardato le foto che avete posto ordinatamente in un bell’album colorato.
Ora, ripensando a quei momenti felici, pensate bene che sia corretto riviverli. Avete ancora qualche giorno di ferie a vostra disposizione e potrete organizzarvi in questi giorni per raggiunger e il Capoluogo Campano. Tra l’alto potrà anche essere occasione per gustarvi una squisita pizza e non solo di fare incetta di cioccolato.
Chiaro che il primo piatto lo potrete ordinare in una delle tante pizzerie del centro cittadino, che merita più di un’accurata visita. La festa del cioccolato napoletana tuttavia non avviene qui, ma al Vomero. Esattamente la sua location è la zona recentemente risistemata di Piazza Degli Artisti, che è ricca di fascino.
Pure a Napoli si festeggia alla grande il cioccolato
Non mancheranno bancarelle, assaggi, show cooking e laboratori, pensati sia per i grandi che soprattutto per i bambini. Per loro creata anche animazione ad hoc, con la presenza di supereroi e dinosauri. E, per far tornare anche noi bambini, ecco il teatro dei burattini, che ha sempre il suo insindacabile fascino.
Non mancheranno nemmeno clown, così come la possibilità di fare acquisti cioccolatosi in loco, anche in previsione del Natale, che non è poi così lontano. La grande notizia è che l’ingresso è libero e che non dovrete spendere neppure un euro per parteciparvi. Inoltre, oltre a bearvi dell’aroma del cioccolato, potrete anche conoscere dal vivo importanti addetti ai lavori, tra cui stimati maestri cioccolatieri. Di che cosa parliamo?
La fiera super attesa dai golosi
Della sedicesima edizione del Choccoland La terra dei golosi, fiera del cioccolato artigianale Vomero, che ha preso il via lo scorso 29 ottobre 2024 e che proseguirà tutti i giorni dalle 10.00 fino a tarda sera, fino a domenica 3 novembre. Il luogo dove esso avviene è costituito da un’isola pedonale, quindi possiamo tranquillamente muoverci anche coi nostri bambini.
Resteranno a bocca aperta davanti alle centinaia di tipi di diverso cioccolato, che possono anche essere definite delle opere d’arte. Di tutto ciò, ci ha dato notizia Napolidavivere.it, che invita però, per ricevere maggiori e tempestive informazioni sul programma, pure di fare un salto metaforico sulla pagina Facebook della manifestazione.