Home » Investo i miei SOLDI su questo sito, non farlo MAI più | I truffatori raggirano le vittime in questo modo: cittadini terrorizzati

Investo i miei SOLDI su questo sito, non farlo MAI più | I truffatori raggirano le vittime in questo modo: cittadini terrorizzati

Una terribile nuova truffa
Truffa denaro – pixabay – Salernosera.it

Attento a dove metti i tuoi soldi, se lo fai qui ti fregano alla grande. Come ti raggirano.

Ennesimo imbroglio che sta colpendo a gogo e mietendo non poche vittime nel nostro Paese. Insomma, anche ora non possiamo starcene minimamente tranquilli. Diciamo che ogni giorno ne abbiamo una a cui pensare e che pertanto dobbiamo tenere costantemente le orecchie tese e gli occhi aperti.

Dobbiamo restare sul pezzo per quel che concerne Bonus, Super Bonus e tasse, ma anche su ciò che accade in Italia e nel mondo in generale. Inoltre non ci rediamo alle volte conto che, alle volte, il Web e i Social, diventati una grandissima vetrina per tutti quanti, possiedono il classico e pericoloso rovescio della medaglia.

Grazie a loro anche chi non ci conosce e mai visto una sola volta in vita sua può averle un quadro ben preciso e della nostra vita. Nelle bacheche non condividiamo solo foto, ma anche pensieri ed emozioni. Talvolta possiamo definire il tutto come veri e propri sfoghi, che poi sono commentati anche da altri utenti.

Tra di essi possono figurare dei pericolosissimi fake. Alcuni di loro sono abilissimi a non farsi scoprire e prendere confidenza con noi. Così, dopo averci contattati in privato, dopo averci fatto sfogare e aprire il nostro cuore, iniziano a conoscere i nostri Talloni d’Achille. Essendo a conoscenza poi anche dei nostri problemi personali e professionali, sanno anche come prenderci e quando agire.

Investimento, non mettere mai i tuoi soldi qui

Insomma, fanno la parte di amici consolatori quando vogliono fregarci, e anche alla grande. Altre volte i truffatori possono avere a che fare con noi dal vivo senza però averci mai conosciuti in precedenza. Il più delle volte possiedono la classica faccia d’angelo e ci sanno fare con le persone, soprattutto se anziane. Essi si fidando di loro e cadono nella loro rete di imbrogli.

Nonostante sia la polizia che i carabinieri continuino a dire di restare vigili e tangano corsi e conferenze nei vari Comuni, per spiegare alle persone come non farsi raggirare, ancora oggi sono tantissime le truffe che vanno tristemente a buon fine. Adesso una che riguarda gli investimenti sta dilagando. Non inviare mai soldi su questo sito, sennò li perdi in un secondo. Ecco come salvarti i risparmi.

Una terribile nuova truffa
Truffa denaro – pixabay – Salernosera.it

Come difenderti dalla truffa

A raccontarci della nuova truffa è Ancona Today. Vittima di una grande raggiro è stato un 68enne che ha effettuato una somma di denaro alquanto cospicua su due carte di credito prepagate, dopo essere stato contattato da una coppia che lo invitava a fare un’interessante finanziamento. L’importo complessivo è di 605€, necessario per avviare la pratica di autorizzazione del finanziamento.

Chiaro che poi, tutti quei soldini, se li sono intascati e loro, dopo averli ricevuti, si sono dati alla macchia. I carabinieri della stazione di Castelplanio, dopo vari accertamenti, hanno individuato i malviventi, residenti fuori Regione, Oltre ad essere stati denunciati, si è ottenuto il blocco delle somme versate dall’ignaro anziano.