Home » Lo chiamano il QUIZ del FANCIULLINO | Completa tutte le domande e scopri la tua vera età: Pascoli ne darebbe conferma

Lo chiamano il QUIZ del FANCIULLINO | Completa tutte le domande e scopri la tua vera età: Pascoli ne darebbe conferma

Come scoprire la nostra vera età
Test fanciullino – pixabay – Salernosera.it

Lo definiscono il quiz del fanciullino. Rispondi a tutte le domande e conoscerai la tua vera età.

Ci verrà da sorridere e forse ci solleticheranno la mente alcuni ricordi che pensavamo di aver scordato. Invece sono ancora lì, più luminosi e romantici che mai. Rivediamo la nostra mamma intenta a rimboccarci le coperte, dopo averci raccontato la classica favola della buonanotte. A volte prendeva in mano un libro e ce la leggeva, imitando le voci buffe del bosco fatato.

E poi ecco la nonna Erminia mentre cucinava le polpette al sugo, che noi divoravamo. Con nonno Angelo poi andavano a pescare e trascorrevamo ore giocando a carte nelle fredde domeniche, passate innanzi al fuoco. E quante risate quando, nostro padre ci insegnava a giocare a pallone.

Da allora sono passati molti anni e queste persone non fanno più parte di questo mondo ma, sono rimaste nel nostro cuore. Osserviamo l’album di famiglia e ci scende una calda lacrima. Oggi verrà a trovarci nostro nipote e abbiamo messo in forno una squisita torta di mele, della quale è ghiotto.

Nostro marito sta sistemando il cassetto del comò, che abbiamo in camera da letto. Da qualche giorno si chiude male e lui, da quando è andato in pensione, si diletta col bricolage. Siamo pensionati da qualche anno ma siamo comunque molto attivi. Partecipiamo alle presentazioni letterarie che avvengono nella zona, come anche ai concerti, organizzati al pomeriggio al municipio.

Quiz del fanciullino, scopri la tua vera età

Interessanti sono pure le mostre, che un’associazione culturale presenta di tanto in tanto. Ci dilettiamo anche ad aiutare i ragazzi della parrocchia a preparare i loro costumi di scena, quando preparano spettacoli teatrali per la comunità. Nostro figlio Franco lavora tanto, e lo stesso possiamo dire di sua moglie Francesca.

Lo fanno per permettere alla loro creatura di vivere una vita dignitosa, nonostante la crisi e i perpetui rincari. Sono ancora giovani, avendo poco di 40 anni, ma li vedo spenti, per via dello stress che affolla eccessivamente le loro esistenze. Ora, grazie a questo test, proposta da Adkronos.com, potrai scoprire anche tu quale sia la tua vera età. Io l’ho fatto, insieme a mio marito e ne siamo rimasti entusiasti.

Come scoprire la nostra vera età
Test fanciullino – pixabay – Salernosera.it

In due secondi scopri tutto quanto

In poche parole, al centro di ciò c’è la vostra gamba. Dovrete affrontare un test di equilibrio. Se ce la farete su una gamba sola, anche per più di 30 secondi, significa che siete perfettamente in forma e che di certo, per lo meno dal punto di vista fisico, non possedete almeno 65 anni. Difatti, come uno studio condotto ha dimostrato, le cadute di stampo involontario sono la causa numero 1 di infortuni tra coloro che hanno superato tale età.

Per mantenersi giovani e agili, sarebbe opportuno seguire maggiormente seguire un’alimentazione sana, varia, bilanciata e controllata successivamente di un capace nutrizionista. Non scordiamoci di mantenerci idratati e di fare più movimento possibile. Iscriviamoci, qualora non fossimo più giovani, a un corso di ginnastica gentile, che molti comuni organizzano per chi è in età pensionabile.