Napoli, la vera RICCHEZZA della città la trovi solo qui | Pasquale lo conferma senza filtri: francesi e tedeschi ne vanno matti
Un autentico tesoro della città Partenopea che non tutti conosciamo. Pasquale te lo conferma.
La città di Napoli merita di certo più di un’accurata visita nel corso della nostra vita. Potremmo dunque approfittare di qualche weekend libero per farci un giro coi nostri amici o il nostro partner. Potremmo prenotare in anticipo per Natale, in modo da vivere a pieni polmoni anche i mercatini, che sono un autentico splendore per la gioia e per il cuore.
Chiaro che non potremmo dire di essere a dieta, visto che le prelibatezze che passano dall’antipasto al dolce sono tantissime e gustose. Magari, se avremo la buona idea di consumare i pasti in trattorie tipiche, potremo anche scambiare due chiacchiere col cuoco o con l’oste per conoscere dei segreti o la storia del locale.
Tutto ciò è fantastico, visto che sappiamo che la cucina è ricca di passione. Tuttavia, se sappiamo che da un lato essa è una vera ricchezza, a volte non conosciamo alcuni aspetti di essa, che invece meritano una viva attenzione. Restando a bomba sulla città, è chiaro che, essendo molto vasta, non possiamo visitarla tutta in pochissimi giorni.
L’itinerario è da decidere anzitempo, magari con l’aiuto di qualche conoscente che abita in loco, oppure di qualche brava guida. Oppure possiamo realizzarlo secondo nostre esigenze e dubbi. Altro aspetto da tenere in viva considerazione sono i nostri bambini che possono essere interessati da alcune cose in particolare. Fatto sta che, se andrete a Napoli, non dovete perdervi questo posto.
Napoli e la sua straordinaria ricchezza
In tanti non lo visitano, non essendone a conoscenza o non sapendo che è davvero magico ma, una volta che saranno lì, saranno felici della scelta fatta di visionarlo. Qui, tra l’altro, si può notare il vero e proprio cuore palpitante campano. Anche turisti francesi e tedeschi che affollano l’Italia in toto in ogni periodo dell’anno lo potranno affermare al 100%.
Anche il mitico Pasquale lo fa col sorriso e l’amore e assoluta devozione per il suo lavoro. Simpatico e alla mano, sarà anche un vero spasso scambiare quattro chiacchierare con lui. Nel farlo, rimarrete ammaliati di ciò che lo attornia. A presentarcelo in un simpatico e veloce video su TikTok è @napoli_reale.
Dove si trova il mitico Pasquale
In poche parole la vera ricchezza di Napoli, enunciata, nel titolo la possiamo trovare nei mitici Quartieri Spagnoli, e in particolare dal simpatico pescivendolo Pasquale. Ricordiamo che il pesce è un alimento, soprattutto se fresco, che non dovrebbe mai mancare nella nostra dieta, intesa come alimentazione. Il top è sceglierlo di qualità, facendo un salto da un bravo pescivendolo.
Dunque avere a disposizione una pescheria seria e professionale è decisamente il massimo e, da Pasquale, c’è sempre la coda, visto che possiamo comperare del pesce squisito a un buon prezzo, oltre che poter ricevere anche da lui stesso delle preziose dritte per poterlo cucinare nella quiete delle nostre cucine casalinghe.