Famoso come il BORGO DELLE MERAVIGLIE, si trova nei pressi di Caserta | Le stradine racchiudono il segreto della sua bellezza
Diventato famoso ovunque nel mondo come ‘borgo delle meraviglie’, si trova a pochi passi da Caserta. L’arte è di casa qui…
Nel cuore profondo e battente della Campania abbiamo un affascinante e sorprendente borgo, dove la storia e la tradizione si mescolano dando vita a un miscuglio vincente. Qui autenticità e bellezza diventano strettamente unite, creando un momento senza tempo.
Le antiche strade e i vicoletti si intrecciano con le case in pietra e i bellissimi palazzi medievali. Questo posto ci parla di storie lontane che custodiscono però segreti unici e suggestivi. I non detti si cui le viuzze sono state costruite, meritano di essere scoperte passo dopo passo.
Le viste panoramiche sulla valle e sulle montagne che circondano la cittadina danno uno spettacolo pazzesco fatto di scorci incantevoli. Questi posti riescono a conquistare chiunque vi si trovi davanti.
Questa cittadina è veramente unica nel suo genere, grazie all’amore e al rispetto che i suoi abitanti nutrono per ogni strada, ogni casetta e ogni chiesa del posto. Andiamo a scoprire di quale posto si tratta…
Borgo da non perdere in provincia di Caserta
Questo borgo permette di fare sia un viaggio nel passato sia un’esperienza culinaria da leccarsi i baffi. Le osterie e le piccole botteghe permettono di assaporare prodotti veramente tipici come l’olio d’oliva, il vino e i piatti della tradizione campana che arriva dalla campagna.
Queste sono espressione di una cultura enogastronomica da sempre molto vivace. Probabilmente ancora non hai ben capito di che posto si tratta anche se qualche idea ti è venuta in mente. Beh, ti sveliamo che si tratta del bellissimo borgo di Valogno in provincia di Caserta. Qui potrai incontrare dei misteri in ogni stradina e capire perché è soprannominato il borgo delle meraviglie.
La città della meraviglia: Valogno in provincia di Caserta
Valogno è un posto da sogno che incanta tutti visitatori con la sua indole senza tempo e la bellezza delle stradine acciottolate. Ognuno di questi posti sembra sussurrare racconti provenienti da epoche lontane. Eppure i dettagli architettonici, le case in pietra e gli antichi portali ridanno proprio l’essenza autentica di questo villaggio.
Come scrive il sito Sposincampania.it, questo è diventato anche un borgo d’arte proprio grazie ai bellissimi murales che è possibile trovare lungo le strade della città. Inoltre, c’è anche un posto detto ‘Pensatorio’ dove, all’interno di un atrio, si può trovare un pianoforte e un tavolo con numerose sedie antiche.