Home » Salernitana, Valencia tratta per la rescissione: quale potrebbe essere il suo futuro

Salernitana, Valencia tratta per la rescissione: quale potrebbe essere il suo futuro

Diego Valencia (LaPresse) - salernosera.it
Diego Valencia (LaPresse) – salernosera.it

L’attaccante cileno è ormai ai margini del progetto Salernitana e insieme alla società sta valutando la risoluzione del contratto

La Salernitana continua a non ingranare. Il pareggio sul campo del Cosenza non cambia più di tanto il quadro attuale. Gli uomini di Martusciello al momento sono lontani dalle zone nobili della classifica e anche in campo il gioco stenta a decollare.

Rispetto alle primissime giornate di campionato sembra essere stata smarrita quella vena realizzativa che aveva contraddistinto la squadra e ciò ha contribuito a far calare il rendimento e soprattutto la media punti.

Gli attaccanti e i giocatori di fantasia non mancano, ma a quanto pare almeno finora non sono riusciti ad esprimere tutto il loro potenziale. Tra questi c’è Diego Valencia, centravanti classe 2000, che ormai sembra essere stato accantonato in maniera definitiva.

Nelle ultime tre partite non è stato nemmeno convocato e ciò ha allontanato ancora di più le parti, che secondo le indiscrezioni raccolte da salernitananews.it stanno discutendo sulla rescissione del contatto.

Il bilancio stagionale dell’ex calciatore dell’Universidad Catòlica

L’attuale accordo ha una durata fino al 2026, ma vista la situazione e la nuova politica al risparmio della Salernitana è utopistico tenere in rosa un giocatore praticamente inutilizzato e che il tecnico non considera minimamente.

D’altronde finora ha collezionato appena 5 presenze tra campionato e Coppa Italia mettendo a segno una rete nella sfida vinta per 3-2 all’Arechi contro la Sampdoria. Un bottino decisamente scarno per un ragazzo classe 2000 desideroso di giocare con più continuità e di mettersi in mostra.

Esultanza Diego Valencia (LaPresse) - salernosera.it
Esultanza Diego Valencia (LaPresse) – salernosera.it

Le possibili destinazioni di Diego Valencia

Nelle scorse settimane il giocatore ha rifiutato diverse destinazioni non sfruttando il fatto che in alcuni paesi il mercato fosse ancora aperto. Squadre serbe, greche e israeliane si erano fatte sotto, ma il mancato gradimento dell’attaccante ha stoppato sul nascere qualsiasi tipo di trattativa. Dagli Emirati Arabi invece non è arrivata alcuna proposta e quindi ad oggi lo scenario più plausibile qualora dovesse realmente avvenire la rescissione sarebbe quello di un ritorno in patria.

L’Universidad Catòlica, compagine in cui ha militato fino al 2022 e il Colo Colo sono le formazioni maggiormente interessate a lui. Dunque non resta che attendere gli sviluppi di questa vicenda e capire se e quando il divorzio sarà ufficializzato. D’altronde questo matrimonio non ha portato benefici a nessuna delle due parti, ragion per cui la separazione appare l’unica soluzione percorribile allo stato attuale.