Home » 5 posti PAZZESCHI da vedere a Napoli | Pochissimi conoscevano la terza della lista: Enza ci mette la faccia

5 posti PAZZESCHI da vedere a Napoli | Pochissimi conoscevano la terza della lista: Enza ci mette la faccia

Napoli
Napoli – Salernosera.it (Corporate+)

Ecco ben 5 posti pazzeschi da vedere assolutamente a Napoli: in pochi conoscevano la terza della lista. Enza ci mette la faccia

Napoli, si sa, è una delle città più belle non solo della Campania ma proprio di tutta Italia. Infatti, questa incantevole città campana nasconde monumenti storici importantissimi e sensazionali, un mare spettacolare, quartieri mozzafiato ma anche tesori tutti da scoprire.

Per l’appunto, essendo una grande città, in pochi sanno che a Napoli esistono anche alcuni posti pazzeschi, al contempo molto sottovalutati e poco conosciuti da visitare assolutamente almeno una volta nella vita. In particolare, esistono 5 luoghi che devi visitare.

Tra monumenti ed edifici insoliti, il terzo posto della lista è probabilmente il meno conosciuto ma allo stesso tempo quello che ti lascerà più di tutti senza parole. E poi, qua Enza ci ha messo proprio la faccia!

Difatti, a svelare i posti non convenzionali e da scoprire assolutamente di Napoli ci ha pensato l’utente di Instagram @_enzaruggiero_ tramite un reel pubblicato proprio sulla piattaforma social in questione. Sono luoghi sottovalutati dai turisti ma delle vere e proprie chicche da visitare.

Napoli, la lista dei luoghi più sottovalutati da scoprire: i primi due della lista ti lasceranno a bocca aperta

Come riportato nel sopracitato video, il promo luogo di Napoli da scoprire è il Complesso di Santa Maria La Nova, una bellissima chiesa con il soffitto ligneo completamente decorato in oro zecchino e con affreschi incantevoli. Inoltre, il chiostro nasconde anche un segreto inquietante, che però dovrai scoprire tu stesso durante la visita!

Quanto al secondo luogo invece si tratta del Palazzo Sanfelice, un palazzo barocco maestoso che deve il suo nome all’architetto che lo ha progettato, ovvero Ferdinando Sanfelice. Qua non ti puoi perdere la scala interna. Ecco poi gli altri tre luoghi della lista.

Palazzo Sanfelice
Palazzo Sanfelice – Salernosera.it (Instagram – @effe_pad)

Continua la lista: il Murales ti emozionerà

Al terzo posto della lista dei luoghi inaspettati da vedere a Napoli c’è il meraviglioso Murales di Eleonora Pimentel Fonseca, tributo all’eroina della Repubblica Napoletana del 1799 che si trova ai Quartieri Spagnoli. Oltre a Maradona, tra le mura di questi quartieri è ritratto anche il volto di Eleonora. Ma non è tutto.

Perché uno dei posti di Napoli più sottovalutati è anche la Galleria Principe, affascinante e super elegante. Infine, non può mancare una chicca per fare colazione o merenda in quel di Napoli, più precisamente al Vomero.

Difatti, devi assolutamente provare la Colazione da Angelina, un luogo accogliente, curato nei minimi dettagli e con prodotti di qualità artigianali e preparati con amore. Insomma, questo itinerario di Napoli ti farà conoscere anche i posti meno convenzionali di questa città magica.