Home » Aeroporto Salerno, arriva la grande novità: da Natale si vola verso l’Egitto

Aeroporto Salerno, arriva la grande novità: da Natale si vola verso l’Egitto

Aeroporto Salerno Costa D'Amalfi (Fonte hotel_california_viaggi Instagram)
Aeroporto Salerno Costa D’Amalfi (Fonte hotel_california_viaggi Instagram)

Il nuovo aeroporto Salerno Costa d’Amalfi da dicembre sarà collegato anche con l’Egitto grazie all’Air Cairo. Ecco i dettagli

A pochi mesi di distanza dall’inaugurazione l’aeroporto di Salerno ha già fatto notevoli passi da gigante. Diverse compagnie aeree hanno colto la palla al balzo per far arrivare i propri voli nella città campana.

D’altronde nell’area circostante ci sono diverse attrazioni turistiche che per forza di cose fanno giungere sul territorio diversi visitatori. A ciò va aggiunta anche la possibilità per chi abita nel circondario di poter partire comodamente “da casa propria”.

E proprio a questo proposito prossimamente presso l’aeroporto Salerno Costa d’Amalfi sarà istituita una tratta che potrebbe ingolosire e non poco i residenti. Un qualcosa di inimmaginabile che adesso è pura realtà.

Infatti da dicembre si potrà volare verso Sharm El Sheik in Egitto. Una località talmente famosa che non ha bisogno di presentazioni e che per tanti campani è come una sorta di seconda casa in cui rifugiarsi per qualche settimana durante i freddi mesi invernali italiani.

Come avverrà la vendita dei biglietti

A lanciare la super notizia è stato Il Mattino, che ha anche riportato i dettagli di questa innovazione. La prima partenza della compagnia Air Cairo (compagnia che collega l’Europa con l’Egitto) è prevista per dicembre 2024. Dunque, un assist importante per chi vuole farsi una bel viaggio al mare durante le lunghe vacanze di Natale.

I biglietti per questi nuovi voli saranno venduti tramite tour operator e potrebbero essere messi in vendita al pubblico qualora non si andassero completamente esauriti. Dunque è bene recarsi presso la propria agenzia viaggi il prima possibile onde evitare di rimanere al palo.

Egitto (Pixabay) - salernosera.it
Egitto (Pixabay) – salernosera.it

In quali giorni sarà possibile volare verso l’Egitto

I giorni in cui si partirà alla volta della splendida località marittima egiziana saranno il venerdì e la domenica. La destinazione si va ad aggiungere alle mete delle compagnie di linea già presenti nello scalo salernitano.

Dunque il neonato aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi ha già valicato i confini europei e di questo passo potrebbe raggiungere molto presto tante altre destinazioni sparse al di fuori del vecchio continente. Il progetto di partenza infatti prevede degli incrementi periodici col passare del tempo in modo tale da rendere questo scalo un punto di riferimento non solo per chi abita a Salerno e nella provincia, bensì un po’ per tutti gli abitanti della Campania.