Battipaglia, nominati due nuovi assessori: ecco chi sono e di cosa si occuperanno
La sindaca di Battipaglia Cecilia Francese ha firmato le deleghe assessoriali per due nuovi componenti della Giunta Comunale. Ecco i dettagli
I grandi cambiamenti a livello politico non interessano solo i grandi organi e le grandi città. Ovviamente riguardano anche le piccole amministrazioni. In questa fase in Campania tiene banco soprattutto la questione delle elezioni regionali, che sta relegando il resto in secondo piano.
La possibile nuova candidatura di De Luca di fatto ha suscitato un notevole interesse sia tra coloro che si augurano una sua riconferma e chi invece spera che dopo due mandati possa abdicare in favore di qualcun altro.
In tutto ciò però ci sono le realtà minori, che al pari di quelle di entità maggiori hanno la loro importanza vitale nel sistema economico e societario della nostra regione. Tra queste c’è senz’altro Battipaglia.
La cittadina salernitana è famosissima in tutta Italia e non solo, per la produzione delle mozzarelle, che è inutile negarlo rappresentano un indotto importante per l’intero territorio regionale.
Chi sono i due nuovi assessori della Giunta Comunale di Battipaglia
Proprio in questi giorni nel paese situato nella piana del Sele c’è stata una svolta a livello politico molto significativo. Infatti sono stati nominati due nuovi assessori dalla sindaca Cecilia Francese.
Nello specifico sono l’avvocato Francesca Napoli ed Elia Frusciante che hanno preso il posto dei dimissionari Mauro Sangiovanni e Francesca Giugliano. Dunque un cambiamento importante che chiaramente avrà degli effetti sull’organigramma del Comune di Battipaglia.
Quali saranno i loro compiti nel corso del loro mandato
Andando nello specifico di quelle che saranno le mansioni dei due nuovi assessori Francesca Napoli ha ricevuto le deleghe alla Polizia Municipale, politiche giovanili, disabilità, politiche per l’integrazione, inclusione e rapporti interreligiosi e pari opportunità. Elia Frusciante invece si occuperò delle attività produttive, del turismo e del decoro urbano. Dunque, ruoli importanti viste le tematiche elencate.
Avranno quindi l’arduo compito di far sì che la maggior parte dei servizi e delle attività funzionino bene in modo da poter garantire un maggiore benessere alla cittadinanza. Chiaramente non è mai semplice quando si iniziano dei nuovi percorsi, ma la loro nomina è stata ponderata proprio nell’ottica di innovare e di dare quel qualcosa in più al territorio. L’obiettivo è quello di lasciarsi definitivamente alle spalle la crisi politica che ha accompagnato la città negli ultimi mesi. Solo il tempo però potrà dire se la scelta è stata azzeccata.