Ferma la tua auto qui e riceverai una MULTA salatissima | A Salerno sono tutti disperati: in questi posti non ci si deve avvicinare
Il problema delle soste vietate non riguarda solo le grandi metropoli ma anche Salerno è afflitta da questo problema
C’è da dire che il problema dei parcheggi riguarda a 360 gradi tutta una serie di aspetti, sia dal lato degli automobilisti che da quello delle autorità. Infatti se da un lato è vero che chi guida la macchina tende a parcheggiare dove non dovrebbe, va detto anche che i posti leciti sono sempre di meno.
Infatti, e questo è un problema che riguarda tutta Italia. Dall’avvento delle strisce blu in prima battuta e da quello delle pedane esterne dei ristoranti poi, è successo che trovare parcheggio “lecito” è diventato sempre più difficile.
Le pedane esterne dei ristoranti e dei locali infatti, anche se non sono le uniche responsabili della mancanza di parcheggi, sono comunque state uno dei motivi per cui i posti per lasciare l’automobile sono diminuiti in maniera esponenziale.
Infatti non potendo essere installate sul marciapiede, queste sono state messe subito al di sotto del camminamento pedonale. Ciò ha naturalmente tolto posto alle strisce blu ed ai parcheggi che altrimenti sarebbero stati a disposizione dei cittadini.
Salerno diventa la Capitale delle multe
Dunque anche Salerno è diventata una specie di “Capitale delle multe”. Ciò dal momento in cui le autorità hanno elevato la bellezza di 1.456 multe in appena due settimane. I motivi? Per divieto di sosta e parcheggio in zona rimozione. Ma non solo: la grossa stretta sulle soste selvagge non ha colpito soltanto i parcheggiatori selvaggi, ma anche tre parcheggiatori abusivi che prendevano soldi per aiutare gli automobilisti a parcheggiare ma senza averne alcun titolo.
Per questo motivo anche i posteggiatori abusivi sono rientrati nella compagine dei multati da parte delle forze dell’ordine, che si sono trovate costrette a elevare una serie di multe ed a fare anche rimuovere forzatamente una serie di automobili che erano parcheggiate dove non avrebbero dovuto essere.
La piaga dei posteggi selvaggi
Dunque anche Salerno è caduta nella trappola dei posteggi selvaggi da parte degli automobilisti, come riportato dal sito web www.salernonotizie.it, che riprende la notizia dal quotidiano Il Mattino, primo a riportare la news delle tantissime multe elevate in poco tempo.
Effettivamente oltre 1450 multe in appena due settimane sono un numero di sanzioni davvero molto alto da elevare in così poco tempo. Purtroppo è vero anche che la problematica della mancanza di posteggi è un problema attuale e molto importante al quale in qualche modo è necessario fare fronte.