Cava de’ Tirreni, torna l’incubo dei furti in casa: ecco l’ultimo colpo messo a segno
I ladri tornano a far capolino nelle abitazioni dei cittadini metelliani. Andiamo a scoprire i dettagli di uno dei furti più recenti
Non c’è pace per i cittadini di Cava de’ Tirreni, che si ritrovano di nuovo alle prese con i ladri d’appartamento. Una minaccia che di fatto sta minando la serenità della popolazione fortemente spaventata da questi fenomeni ravvicinati.
Purtroppo però il problema dei manigoldi resta costante in tutta la regione e soprattutto a livello nazionale senza alcuna distinzione tra settentrione e meridione. Per difendersi è assolutamente necessario cautelarsi.
Impianti di allarme, videosorveglianza e collaborazione tra i vicini restano tra le principali misure da prendere per poter scongiurare conseguenze spiacevoli. Non sempre però bastano visto che questi delinquenti hanno esperienza da vendere.
Il loro grado di preparazione in materia è talmente elevato, che spesso e volentieri riescono a raggirare qualsiasi sistema di sicurezza lasciando letteralmente basiti i padroni di casa al loro rientro.
Il “colpo” realizzato nella frazione di Castagneto
Uno degli ultimi furti in città è stato realizzato in via Craven nella frazione di Castagneto. Dopo aver svaligiato un’abitazione gli ignoti malviventi si sono dati alla fuga facendo perdere subito le loro tracce. Nonostante l’apertura delle indagini di rito, al momento non ci sono novità sull’identità degli autori.
Tornando al fatto verificatosi, stando a quanto riportato da salernotoday.it alcuni vicini avrebbero visto un’Audi con fare sospetto aggirarsi nei paraggi della casa derubata proprio pochi istanti prima del colpo. Chiaramente nessuno avrebbe mai potuto immaginare un epilogo simile.
Il problema dei furti a Cava de’ Tirreni
Resta il fatto che i cittadini di Cava non si sentono per niente al sicuro in questa fase e stanno denunciando a più riprese un maggior controllo sul territorio, in particolar modo nelle ore notturne. Soprattutto nelle zone più periferiche la popolazione si sente abbandonata e spera vivamente in un intervento concreto da parte delle forze dell’ordine.
D’altronde nell’ultimo periodo la comunità della provincia di Salerno si è ritrovata più volte alle prese con i ladri d’appartamento. Nel corso della scorsa estate i malviventi hanno agito con una certa frequenza sia nelle abitazioni private sia all’interno di attività commerciali. Automobili, trattori e abiti eleganti sono alcuni degli oggetti che hanno portato via, ma a prescindere da ciò i cavesi adesso si aspettano delle risposte tangibili che vadano in qualche modo a tamponare quella che sta diventando a tutti gli effetti una vera e propria emergenza.