Dal Giappone con furore: ecco il TEST di Psiche più attendibile in assoluto | Se ci provi non ne uscirai come prima
Vuoi scoprire come sei davvero tu, soprattutto in amore? Allora affronta questo test giapponese.
I giapponesi la sanno davvero lunga sulla psiche umana. Difatti essa è qualcosa di interessante ma, al tempo stesso, inquietante, dato che nell’affrontarla si possono scoprire dinamiche sconosciute. Inoltre è impossibile conoscere a fondo quell’universo. Chiaro che conoscerci davvero costa fatica, ma è fondamentale per stare bene.
I test psicologici possono darci una mano e quello che ci propone curisandosimpara.com, è molto interessante. Si basa sulla kokologia, creta dal giapponese Isamu Saito. Quest’ultima combina in modo accattivante la teoria psicologica di Karl Junge a quel concetto orientale, che attribuisce esattamente all’uomo qualità premunitarie del tutto innate.
Dunque, per affrontare questo test, oltre a farlo serenamente, bisogna rispondere ai quesiti proposti basandosi sul proprio intuito. Detto ciò, cechiamo ora di affrontare i quesiti proposti con relative situazioni. Prendiamoci dei minuti tutti per noi e togliamo la suoneria al telefonino. Il primo quesito posto è la presenza di un mostro spaventoso, ma mai visto prima, che sta terrorizzando una città.
La prima domanda è che cosa credi che voglia e il motivo della sua venuta. Hai 4 opzioni. Il secondo quesito riguarda il ricevimento di un manoscritto, però anonimo. Dovresti pensare a che cosa puoi trovare scritto qui. Il terzo ha a che fare con la magia e può risultare molto conturbante. Sei in dotazione non di una lanterna magica ma di un ventaglio, se lo sventolerai verso qualcuno, costui scomparirà. Chi vorresti che sparisca dalla tua vita?
Test psicologico, i giapponesi la sanno molto lunga
Andiamo con il quarto quesito, ti trovi in un parco e, qui, ci colleghiamo alla seconda questione, dato che stai leggendo proprio quel manoscritto che hai ricevuto. Sei tutto intento nella lettura quando ti raggiunge un estraneo. Che cosa ti potrà mai dire? Andiamo con la quinta situazione. Parliamo di viaggi. Alcuni tuoi amici ti hanno invitato in Crociera.
Tu accetti l’invito, che cosa vedi quando sali sull’imbarcazione? A seconda dalle quattro scelte potrai scoprire come vivi l’amore e la vita di coppia. Inoltre potrai anche capire come ti senti tu in questo preciso momento, al di là degli altri che ti circondano. Ricorda che, prima di amare e conoscere qualcuno, devi in primis amare e conoscere te stesso.
Le risposte che non ti aspetti
Chiaro che, ad esempio, se immagini che il manoscritto anonimo ti è stato donato da un ammiratore segreto, che potrebbe essere quella persona di cui sei segretamente innamorato e che, in un successivo momento, ti immagini che sia proprio lei al parco, è ovvio che sei una persona profondamente romantica. Oppure quello che vedi nell’ultimo caso, quando sali in barca, nel paesaggio circostante, ti dice molto sul tuo stato d’animo e sulla tua vita attuale.
Se invece vedi un mare calmo, anche tu hai questo nel cuore, mentre se percepisci nebbia qualche cosa non va. Nella prima situazione, ovvero quella del mostro, che rappresenta il principale problema della tua esistenza, potrai capire se essa ti soddisfa o meno o se sei deluso da te stesso o dagli altri. Stesso discorso per la questione del ventaglio.