Salernitana: la partita contro il Bari può essere decisiva per il futuro di Martusciello
La sfida contro i galletti potrebbe essere determinante per l’allenatore ischitano, che finora non ha ottenuto i risultati sperati
La Salernitana è già arrivata al primo bivio stagionale. La partita contro il Bari in programma domenica alle ore 17:15 allo stadio Arechi potrebbe dare delle risposte importanti sul prosieguo della stagione.
Infatti qualora non dovessero arrivare i tre punti l’avventura di Martusciello sulla panchina granata potrebbe già concludersi. Come riportato da salernitananews.it al momento la dirigenza ha rinnovato la sua fiducia, ma ciò non significa che questa sia eterna.
Ci si aspetta quel cambio di rotta che consenta alla squadra di tirarsi fuori dalle posizioni scomode della classifica. I galletti arrivano a Salerno con un punto in più e con la medesima voglia di risalire la china, ragion per cui il compito non si preannuncia per niente semplice.
Nonostante il clima sugli spalti si preannuncia piuttosto sereno visto il gemellaggio tra le due tifoserie, in campo sarà una vera e propria battaglia. Ogni singolo errore avrà una valenza doppia e potrebbe costare carissimo.
I numeri della Salernitana fino a questo momento
Attualmente la Salernitana ha messo insieme 13 punti frutto di appena tre vittorie, quattro pareggi e ben cinque sconfitte. Tra le mura amiche sono arrivate solo due affermazioni di cui l’ultima risale a fine settembre contro la Sampdoria.
Decisamente un bottino magro visto il calore e il trasporto dell’Arechi, che deve diventare quell’uomo in più capace di spingere la squadra verso risultati più soddisfacenti e maggiormente in linea con le ambizioni societarie.
Il possibile avvicendamento dopo la sosta
Se però anche contro i pugliesi non dovesse esserci il lieto fine non è da escludere che possano essere presi dei provvedimenti di un certo peso. A quel punto la società potrebbe sfruttare la sosta per decidere con calma ed eventualmente puntare su un nuovo tecnico in grado di dare quella scossa di cui la squadra necessita. Martusciello dal canto suo è concentratissimo sul delicatissimo confronto contro la formazione di Moreno Longo.
L’ex tecnico dell’Empoli sta studiando dei correttivi per cercare di ridare vitalità al reparto offensivo con appena tre gol realizzati nelle ultime quattro partite di Serie B e al contempo cercare di rinforzare la difesa. L’ultimo clean sheet infatti risale al confronto di Palermo dello scorso 6 ottobre. Da allora la porta granata è sempre stata violata e in alcune circostanze anche per più di una volta nella singola partita. Insomma, squadra e ambiente necessitano più che mai di una scossa.