Arrivato il rimedio ANTI TRUFFA | A Napoli sono tutti pronti alla rivolta: solo in questo modo si evita il peggio, i cittadini esultano
Finalmente è giunto il metodo antitruffa. Nella città di Napoli è tutto bello che pronto.
Truffe e ancora truffe. Di certo un titolo di un nuovo articolo di giornale potrebbe essere questo oggigiorno. Ed è chiaro che tale constatazione ci riempie il cuore di infinita tristezza, oltre che di sgomento e rabbia. Purtroppo non c’è mai fine a questa Catena di S. Antonio che ogni giorno ci toglie il respiro.
Diciamo che sostanzialmente non facciamo in tempo a conoscerne una e comprenderne il meccanismo, che ne arriva una nuova che in un attimo ci fa cadere nella Rete. Le truffe il più della volte accadono per l’appunto online e se ciò avviene e perché i malviventi sanno che qui trovano terreno molto fertile.
Sono a conoscenza che, tramite i Social, possono percepire tutto di noi oltre che i classici Talloni di Achille. Altre volte tentano la sporte prendendo contatto con noi via email. Qui si fingono enti o alcune realtà o servizi, realizzando, a livello grafico, loghi che sembrino davvero ufficiali, ma che chiaramente non lo sono.
Ci invitano a cliccare su link fasulli e noi saremo subito invasi da malware e ci ruberanno i nostri dati, compresi quelli sensibili e allora saremo in totale balia di loro. Anche alcune banche hanno avvertito i clienti di stare attenti alle loro truffe. Altri ancora contattano le persone su WhatsApp con numeri stranieri. A quel punto bisogna bloccare tutto e mai rispondere.
Truffe, sempre più dilaganti e varie
A tutto ciò dobbiamo unire anche le truffe di persona porta a porta. C’è anche chi si finge un polizotto. La fantasia dei malviventi non ha mai fine e, se se giocano bene le loro carte, il più delle volte portano a casa un bel bottino. Spesso ci sono, nel loro mirino, persone anziane che non si vergognano di scippare, nemmeno quando escono di casa per comperare del pane fresco.
Adesso però, nella città di Napoli, è stata studiato il metodo antitruffa che tutti possono applicare nella loro quotidianità. Solo in questa maniera si potranno allontanare i malviventi e cominciare a vivere un pochino più tranquilli. Ovvio che anche gli italiani che vivono in altre zone si augurano che tutto ciò venga anche comunicato dalle loro parti.
A Napoli il metodo infallibile
In poche parole oggi 7 novembre 2024, si è tenuto l’importante incontro, legato allo slogan Per Non Cadere Nella Rete, che vedrà intervenire importanti figure istituzionali e non solo per parlare del tema della truffe. Ha moderato l’incontro il dott. Alberto Petruno, esperto in relazioni pubbliche e della comunicazione.
Si è parlato di sicurezza, soprattutto cyber, e ci si augura che con questo incontro, targato Anci Campania e Federpol, che le persone navigheranno in Rete con maggior sicurezza. L’evento si è tenuto alle ore 10.30 presso la Sala Caduti Nassirya, sede del Consiglio Regionale Campania.