Possiamo avere il BONUS NATALE a una condizione | Nessuno ci aveva comunicato questo STEP fondamentale: se non clicchi qui addio soldini
Il momento economico non è dei più facili per gli italiani, ma per fortuna ci pensa il governo a dare una mano con dei bonus
Da quando quattro anni fa è arrivata la pandemia da Covid, gli italiani hanno imparato ben presto a fare amicizia con il concetto di bonus. Ne sono usciti di ogni tipo e colore, ed in qualche modo hanno dato una mano agli italiani che in quel periodo hanno vissuto un momento economicamente poco propizio.
Purtroppo l’austherity che ne è derivata non ha accennato a diminuire negli anni a venire. Molti italiani ancora devono riprendersi dal momento economicamente molto basso di quattro anni fa. E andando avanti la situazione generale di tutti gli italiani non è molto migliorata.
Per fortuna, anche se la situazione economica degli italiani non si è ancora risollevata e molti di loro possono dire di essere in una situazione di estrema difficoltà, il governo ha scelto di continuare ad aiutare i lavoratori, sia fissi che saltuari, con dei bonus.
Innesti di denaro, anche se non troppo alti, che vanno ad alzare leggermente le buste paga dei lavoratori dipendenti, e anche in questo particolare frangente dei disoccupati che possono prendere una cifra una tantum per “respirare”.
Bonus Natale, lo puoi avere così
Lo chiamano Bonus Natale e sarà erogato ai lavoratori dipendenti con la busta paga della tredicesima mensilità del prossimo mese di dicembre. Ovviamente per poter usufruire di questo bonus bisogna innanzitutto rispondere a una serie di requisiti ben precisi, e poi bisogna farne richiesta specifica al sostituto d’imposta attraverso il portale NoiPa, dove è comparso l’avviso.
Per quanto riguarda le condizioni per cui si può prendere questo bonus, è necessario essere dipendenti, anche se solo saltuari, ed avere un reddito annuo che non supera i 28 mila euro. Inoltre è importante avere almeno un figlio a carico. In mancanza di questi requisiti, non sarà possibile accedere al bonus.
Anche i disoccupati possono avere il bonus
La novità è che il bonus Natale, che regalerà la somma di 100 euro a chi ne farà richiesta e sarà ritenuto idoneo alla sua erogazione, può essere ricevuto anche dai disoccupati. Anche questa categoria di italiani infatti può fare richiesta di questo bonus da ricevere prima di Natale, purché rispondano ai requisiti e soprattutto siano iscritti a un centro per l’impiego.
In questi giorni sulla piattaforma NoiPa è stata pubblicata la pagina attraverso la quale si può presentare domanda, senza la quale non sarà possibile richiedere al datore di lavoro l’erogazione del bonus sulla busta paga tredicesima di dicembre.