Salerno, Luci d’Artista 2024/2025: ecco la data ufficiale dell’accensione
Gli operai sono a lavoro per finire per tempo l’allestimento delle luci. Intanto in città l’attesa per l’inaugurazione è ormai alle stelle
Proseguono i lavori di montaggio delle Luci d’Artista a Salerno. Gli operai stanno mettendo il massimo impegno affinché l’opera di installazione sia terminata entro la fine del mese di novembre.
L’amministrazione salernitana si è posta questo obiettivo in modo tale da poter poi proseguire con l’allestimento dell’albero di Natale. Una volta completato tutto la città è pronta ad accogliere i visitatori da tutta Italia e anche dall’estero (stanno già arrivando le prime prenotazioni).
Le luci di Salerno sono infatti ormai tra le più famose del Bel Paese e hanno un certo richiamo visto che hanno un fascino indiscusso. Di fatto creano quell’atmosfera tipica del Natale, che per i residenti è motivo di enorme vanto.
Dunque, andiamo ad approfondire la questione cercando di capire quali saranno i prossimi passaggi e soprattutto quale potrebbe essere il giorno buono per l’accensione delle Luci d’Artista edizione 2024/2025.
La possibile data dell’accensione delle luci
Al momento la data è da considerarsi ufficiosa, ma i vertici politici locali faranno di tutto per cercare di renderla ufficiale. Si tratta di venerdì 29 novembre 2024. Dunque un modo per dare il via al periodo natalizio poco prima dell’inizio di dicembre.
Dunque come riportato da salernotoday.it tutto sembra procedere secondo i piani e chiaramente la curiosità è altissima. La gente di Salerno e non solo è desiderosa di vedere gli effetti speciali annunciati per le luci di questa edizione.
La presenza di De Luca alla cerimonia di inaugurazione
All’evento di accensione delle luminarie quasi sicuramente ci sarà anche il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, che già negli anni passati ha presenziato alla “prima” delle luci. Se tutto ciò è possibile è merito anche del fondo da 2 milioni di euro stanziato dalla Regione per lo svolgimento della nuova edizione delle Luci d’Artista.
Il governatore anche per motivi affettivi ci tiene molto ad esserci visto che ha ricoperto più volte la carica di sindaco a Salerno. Inoltre in una fase come questa in cui si deciderà molto in molto alla sua possibile terza candidatura, far sentire la propria presenza sul territorio e in particolar modo a questo genere di avvenimenti è più importante che mai. Insomma, è tutto pronto ormai, non resta che aspettare poche settimane per poter vivere la magia e lo spettacolo delle luci di Salerno.