Home » Sta tornando l’ESTATE, non è una fake news | In provincia di Avellino si stanno organizzando al meglio: evento unico in Italia

Sta tornando l’ESTATE, non è una fake news | In provincia di Avellino si stanno organizzando al meglio: evento unico in Italia

Una festa da non perdere
Avellino – pixabay – Salernosera.it

L’estate sta per tornare nei pressi di Avellino. Il mega evento da non perdere.

Ci siamo, ormai la festa sta per avere praticamente inizio. Insomma, abbiamo di che festeggiare. Il che, parliamoci molto chiaramente, con la terribile aria che tira tuttora nel nostro Paese è indubbiamente da vedersi come una manna dal cielo. E lo potremo fare, anche se siamo ormai entrati da settimane e settimane, nel cuore palpitante dell’autunno, pesando all’estate.

Essa è sinonimo per i più fortunati di tanto relax, pausa, vacanze e tanto divertimento. Insomma, di qualcosa di fantastico e che indubbiamente manca. E poterlo rivivere, anche per pochissimo, sulla nostra pelle è indubbiamente fantastico. Diciamo che potrebbe aiutarci a percepire meno dure le giornate che ci attengono chiusi in ufficio e chini sui libri.

Tra l’altro la festa, che si terrà nella provincia della meravigliosa città di Avellino, è molto rinomata e, per la sua grande eccezionalità, richiamerà indubbiamente molti turisti. Inoltre è adatta sia ai grandi che ai piccini. Dunque potremmo anche pensare di portare con noi i nostri figli, regalando loro momenti assolutamente indimenticabili.

E anche noi li vivremo e vorremo chiaramente immortalarli con scatti e veloci video da poi condividere sulle varie piattaforme Social. Ed è chiaro che poi il prossimo anno, con la nuova edizione della super festa, anche i vostri amici non vorranno assolutamente mancare. Tanto più che tutti quanti potrete fare incetta di degustazioni di piatti tipici che vi faranno leccare le dita.

In provincia di Avellino è ancora estate

Difatti la manifestazione in oggetto, come ci sottolinea giustamente Avellino Today, affonda le sue primordiali radici in quei principi della convivialità, la stagionalità e i sapori più svariati dell‘Irpinia. Così, nonostante si festeggia a pieno polmoni l’estate, qui, tra colori autunnali si potranno pure fare splendide scoperte di stampo artistico, grazie alla designer Sara Limone.

Tanto relax grazie alla compositrice giapponese Maioumi Ueda. Balli nel pomeriggio grazie alla band Aminta. Vi sarà pure la ghiotta possibilità di instaurare dialoghi con l’artista Andrea Matarazzo. E per gli amanti del bere in modo consapevole sarà fattibile scoprire i piacerei della cantina Aminera Winery, con tanto di racconto di Domenico Urcioli.

Una festa da non perdere
Festa – pixabay – Salernosera.it

La festa che tutti aspettano tra natura e buon cibo

Tutto ciò e altro ancora avverrà domenica 10 novembre a Matroneo di Serino, in provincia di Avellino dalle ore 10.00 alle ore 18.00. Tutto ciò avverrà all’aperto. Dalle ore 12.00 potremo realizzare in viaggio nei sapori della cucina irpina, con menù di benvenuto a base di rape e patate, oltre che una zuppa di castagne e funghi e cavatelli con zucca e salsiccia.

I più curiosi e vinti dalla curiosità potranno partecipare a salotti telematici che congiungeranno gastronomia, cultura e Arte. Immancabili poi le caldarroste da sgranocchiare nel corso della giornata o per concludere in bellezza l’esperienza alla festa. Ora sapete dunque come organizzarvi per il weekend, se volete trascorrere una domenica diversa e super divertente insieme ai vostri mariti o figli.