Visite guidate GRATIS a Napoli | Finalmente abbiamo tra le mani la lista ufficiale: approfittane in questi giorni
Non puoi perderti queste visite guidate gratis a Napoli: finalmente è stata resa nota la lista. Approfittane in questi giorni
Napoli è da sempre una delle città più belle e affascinanti non solo di tutta la Campania, ma proprio di tutta Italia. Infatti, i turisti sono spesso in visita in questa meravigliosa città campana durante tutto l’anno e il bello è che in questi giorni potranno addirittura vivere un’esperienza memorabile e totalmente gratuita.
Per l’appunto, Napoli è una città ricca di storia e monumenti antichi e suggestivi e in pochi sanno che in questo periodo è possibile prendere parte anche a delle imperdibili visite guidate gratis. E no, non si tratta affatto di uno scherzo.
Difatti, i visitatori e gli appassionati di storia potranno visitare gratuitamente assieme ad un esperto sull’argomento un teatro antico e molto celebre del capoluogo della Campania. Insomma, una vera e propria experience da sogno.
Ma andiamo con ordine e scopriamo insieme e più nel dettaglio di quale teatro di Napoli stiamo parlando e in quali date specifiche potrai visitarlo gratuitamente. Si tratta di un’occasione da cogliere al volo. Segnati tutte le date!
Visite gratuite a Napoli: tante le date per un tour mozzafiato
Come riporta il sito di Napoli da vivere, i turisti avranno l’opportunità di visitare gratuitamente il Teatro antico di Neapolis, noto anche come il Teatro romano dell’Anticaglia situato nel centro antico di Napoli.
Questo teatro risale all’età romana e pare che fosse molto amato anche dagli imperatori. Ecco perciò come e quando potrai prendere parte alle visite gratis in questo affascinante teatro.
Tante le date tra cui scegliere, ma attenzione: è obbligatoria la prenotazione. Come prenotare
Come svelato dal sopracitato sito, potrai partecipare alle visite guidate gratuite al Teatro romano dell’Anticaglia prenotandoti nella piattaforma di Eventbrite. Difatti, le visite saranno gratis ma è obbligatorio prenotare. Quanto alle date, non prendere impegni il sabato.
Per l’appunto, ogni sabato di novembre e dicembre, fino al 4 gennaio potrai prendere parte a questi tour gratuiti. In aggiunta a ciò, ciò varrà anche per alcune domeniche, ossia tutte le domeniche di dicembre e anche il 5 gennaio. Insomma, tanti i giorni tra cui scegliere e la visita avrà una durata di circa 50 minuti. Ma non è tutto.
Perché le visite saranno guidate da nientepopodimeno che architetti esperti. Durante le visite sarà possibile dunque vedere tutte le strutture che sono state rinvenute e scoprire anche i cenni storici e le origini di questo teatro. Ti sentirai come in un episodio di Super Quark! Che aspetti quindi? Corri a prenotare un posto.