Home » 5 cose da fare a NAPOLI durante le festività natalizie | Tradizioni valide anche per i turisti stranieri: risultato straordinario

5 cose da fare a NAPOLI durante le festività natalizie | Tradizioni valide anche per i turisti stranieri: risultato straordinario

Napoli
Natale a Napoli – Salernosera.it (Canva)

Ecco 5 cose da fare a Napoli durante le festività di Natale: anche i turisti stranieri ringrazieranno. Segnati questi eventi 

A Napoli si respira già l’aria natalizia. Infatti, nel capoluogo della Campania il Natale è una festività magica e qui non mancano mai eventi e attività a cui partecipare che lo celebrino in tutte le sue sfaccettature.

Per l’appunto, tra mercatini, dolci tipici, presepi e spettacoli natalizi, a Napoli il Natale è una grande festa e di sicuro qua gli abitanti e anche i turisti non si annoiano mai. Anzi, l’atmosfera del Natale è presente in ogni angolo della città di Napoli e ti farà tornare bambino. Quanta magia! E arrivano buone notizie anche per i turisti stranieri.

Difatti, durante le festività natalizie ci saranno eventi anche per i turisti stranieri, in modo che anche questi ultimi possano vivere l’atmosfera di Natale a Napoli e sentirsi al contempo comunque a casa.

Ecco quindi 5 cose da fare durante le festività natalizie a Napoli. Grazie a questi eventi, attrazioni e attività il Natale quest’anno sarà ancora più emozionante e magico. Prendi appunti e inizia a prenotare un viaggio a Napoli!

Cosa fare a Napoli a Natale: i mercatini tradizionali e i presepi ti faranno impazzire

Come riportato dal sito di Imperatore Travel World, durante le festività natalizie a Napoli non puoi non visitare i mercatini tipici natalizi. In particolar modo, i mercatini della tradizione di dicembre al Vomero o nei piccoli borghi saranno imperdibili. Qui potrai assaggiare dolci della tradizione come ad esempio gli struffoli, i mustaccioli, la pastiera o i roccocò.

Inoltre, i presepi lungo Via San Gregorio Armeno saranno una vera e propria attrazione che non puoi perdere a Natale. Del resto, a Napoli il presepe natalizio è una vera arte, famosa in tutto il mondo. Ma non è tutto.

Struffoli
Struffoli – Salernosera.it (Canva)

Napoli a Natale: lo spettacolo natalizio più bello ti aspetta a teatro

Tra le attività da fare nel periodo del Natale a Napoli c’è di sicuro una visita al mercato del pesce di Porta Nolana. Infatti, come tradizione vuole, in numerosi si recano a questo speciale mercato per comperare pesce fresco per il cenone o il pranzo di Natale.

A seguire, una bella pizza fritta prima di Natale non puoi proprio perdertela! Del resto stiamo parlando di uno dei cibi più amati della tradizione culinaria napoletana. Infine, per concludere in bellezza il Natale, tutti a teatro!

Difatti, lo spettacolo dello Schiaccianoci di Čajkovskij all’incantevole Teatro San Carlo di Napoli ti farà vivere in Natale da sogno.