Battipaglia, furto in supermercato: ladri portano via cassaforte con un ingente somma
I malviventi hanno svaligiato un’attività situata via Poseidonia. Dopo aver messo a segno il colpo sono scappati a bordo di due automobili
Un episodio a dir poco sconvolgente ha gelato la comunità di Battipaglia. La cittadina della provincia di Salerno nell’ultimo periodo è salita piuttosto alla ribalta per quanto concerne i fatti di cronaca, ma stavolta di fatto è stato toccato il fondo.
Nello specifico una banda di malviventi ha messo a segno un maxi colpo in un supermercato locale situato in via Poseidonia. I furfanti con il volto coperto hanno fatto irruzione all’interno del negozio e con i loro arnesi da scasso hanno completato “l’opera”.
Un piano riuscito alla perfezione e che non ha registrato nessun intoppo. Anzi, al contrario, tutto è filato talmente liscio che almeno per il momento i criminali sembrano averla fatta franca.
Dunque, andiamo a scrutare i dettagli di questa spiacevole vicenda, che si va a sommare con altre che stanno andando a minare la serenità dei battipagliesi, ormai saturi di fronte a cotanta barbarie.
I particolari dello spiacevole avvenimento
Come riportato da salernotoday.it il tutto si è consumato in pochissimi istanti, quelli che sono bastati alla gang per sradicare la cassaforte con all’interno circa 50mila euro. Una volta entrati in possesso dell’ingente bottino si sono immediatamente volatilizzati salendo a bordo di due automobili.
Proprio grazie a questa lestezza allo stato attuale è praticamente impossibile risalire a loro. Servirà un lavoro meticoloso di ricostruzione dell’accaduto per poter incastrare questi loschi criminali. Avendo preso tutte le precauzioni del caso diventa ancor più arduo poterli smascherare in tempi brevi.
Le indagini da parte delle forze dell’ordine
A prescindere da ciò sul posto sono giunti immediatamente gli agenti del Commissariato di Polizia locale. Dopo aver effettuato i rilievi di rito, hanno acquisito i filmati delle telecamere di videosorveglianza per cercare di raccogliere degli elementi utili al fine dell’identificazione dei responsabili del maxi furto.
Resta però lo sconforto per un fatto che ha seminato ulteriormente il panico tra la piccola comunità campana, che non chiede altro che un po’ di pace. L’allerta nelle prossime settimane sarà sicuramente altissima visto che con l’aumento del consumismo dovuto al Natale è più che probabile che possano verificarsi altri furti e rapine. Nonostante ciò è bene rammentare che la popolazione di Battipaglia da sempre si contraddistingue per la sua civiltà. Ciò che sta accadendo non va minimante a scalfire l’immagine della città.