Gita a NAPOLI, questo è l’unico itinerario che ti lascerà senza parole | Visiti la città e ci tornerai altre 100 volte: prepara la valigia
Ecco l’itinerario migliore per una gita a Napoli: visiti la città e vorrai tornare altre 100 volte. Prepara la valigia
Napoli è senza ombra di dubbio una delle città più belle d’Italia dato che è ricca di monumenti storici, edifici mozzafiato, chiese gotiche incantevoli, vie e vicoli da 10 e lode e strade tutte da scoprire. Dunque, dato il ricco patrimonio culturale e storico, se hai intenzione di visitare Napoli devi sapere che esiste un itinerario perfetto da seguire.
Per l’appunto, grazie ad un itinerario speciale riuscirai a visitare tutte le attrazioni più belle della città, tra cui anche qualche angolo nascosto, meno conosciuto e sottovalutato.
In questo modo infatti entrerai a contatto con tutta l’atmosfera magica che si respira tra i vicoli di Napoli e vorrai tornare a visitare questa bellissima città almeno altre 100 volte. Che aspetti quindi a venire a Napoli?
Andiamo perciò con ordine e vediamo insieme e più nello specifico tutte le tappe dell’itinerario perfetto per vedere tutte le attrazioni e tutti i monumenti più belli e rilevanti di Napoli. In questo modo organizzerai una gita sensazionale nel capoluogo della Campania. Prendi appunti e segnati le tappe.
Gita a Napoli: segui le tappe di questo itinerario e scoprirai posti a dir poco mozzafiato
A rivelare le tappe di questo imperdibile itinerario tra gli angoli di Napoli ci ha pensato l’utente di TikTok @napoli_reale proprio tramite un video postato sulla piattaforma social in questione.
Difatti, grazie a questo itinerario riuscirai ad ammirare i luoghi più affascinanti di tutta Napoli. Preparati a camminare perché stiamo parlando di un itinerario che attraversa tutta Napoli.
Tutte le tappe dell’itinerario più gettonato per visitare Napoli
Come svelato nel sopracitato video di TikTok, la prima tappa dell’itinerario ti porterà a Piazza del Gesù in cui potrai ammirare la Chiesa del Gesù, tra le chiese barocche più belle della città. A seguire, attraversa Via Spaccanapoli e a destra troverai Santa Chiara, bellissima chiesa gotica. Successivamente recati in Piazza San Domenico per ammirare la guglia dedicata proprio a San Domenico stesso. Il meglio però deve ancora venire.
A questo punto infatti vai alla Cappella San Severo per osservare il Cristo velato. Attenzione però: qui dovrai prenotare la visita in anticipo. Poi vai da Santa Luciella per vedere il teschio con le orecchie. Continuando nel tragitto arriverai a San Gregorio Armeno, il luogo per eccellenza dei presepi.
Arrivato alla fine di Spacca Napoli ti troverai in Via Duomo con lo splendido murales di San Gennaro sullo sfondo e con la vista imponente e maestosa della Cattedrale della città. Inoltre, sempre qui potrai visitare il museo dedicato al tesoro di San Gennaro. Insomma, grazie a questo itinerario scoprirai i luoghi più belli di Napoli.