Li conosciamo come amici del CUORE e sono sempre sulle nostre tavole | I loro effetti sul corpo sono superlativi
Sono conosciuti da tutti come amici del cuore e sono sempre nelle nostre tavole: i loro effetti sul nostro corpo sono straordinari. Cosa devi sapere
Conosciuti da tutti come gli amici del cuore, questi alimenti sono da sempre nelle nostre tavole pronti a soddisfare i palati di chiunque li assaggi. Del resto, sono ingredienti che vengono spesso utilizzati in cucina per preparare piatti di ogni tipo e anche in veste di contorno o antipasti.
Stiamo parlando dei pomodori secchi, i cibi amici del cuore per eccellenza. D’altronde, sono dei preziosi alleati per il corretto funzionamento del cuore dato che, essendo ricchi di magnesio, riescono a regolare i battiti cardiaci e a ridurre la pressione sanguigna. Non è tutto però.
Per l’appunto, in pochi sanno che in realtà i pomodori secchi hanno anche altri benefici per il nostro organismo e fanno benissimo alla nostra salute. Inutile dire quindi che dovresti servirli a tavola più spesso! Il tuo organismo infatti ti ringrazierà.
Ma andiamo con ordine e scopriamo insieme e più nel dettaglio tutti i benefici dei pomodori secchi nel nostro organismo. Che aspetti quindi? Corri a comprare i pomodori secchi.
Pomodori secchi, non solo amici del cuore: i benefici per la salute sono numerosissimi
Come riportato in un post su Instagram dall’utente di IG @davideromafitnessfood, i pomodori secchi sono dei veri e propri alleati per la salute e in pochi sanno quali sono i reali benefici di questo alimento così sottovalutato a tavola.
In particolar modo, i pomodori secchi sono amici del metabolismo, di chi è anemico e anche di chi è in menopausa. Scopriamo perciò insieme in che modo i pomodori secchi possono essere utili in queste situazioni.
Gli effetti dei pomodori secchi su chi è anemico ti lasceranno senza parole
Come svelato sul sopracitato post di Instagram, i pomodori secchi sono innanzitutto preziosi alleati di tutte le donne che sono in menopausa. Difatti, i pomodori secchi sono ricchi di fosforo, il quale insieme al calcio va a comporre l’idrossiapatite, il minerale primario per la strutturazione delle ossa.
Inoltre, i pomodori secchi sono alimenti in grado di accelerare il metabolismo grazie sempre alla presenza di fosforo ma anche all’apporto di proteine. Infine, arrivano buone notizie anche se sei anemico.
Infatti, i pomodori secchi sono ricchi anche di ferro e perfetti dunque da consumare se sei anemico. Insomma, segui questi consigli e quando vai a fare la spesa metti nel carrello un po’ di pomodori secchi!