Ora anche in SOSTA non si sta più bene | Purtroppo nel Sannio sono tutti allarmati: i truffatori stanno agendo a tutto spiano
Sosta, non puoi nemmeno stare tranquillo così. Occhio alla nuova diffusissima truffa.
Non posiamo mai starcene tranquilli nemmeno per un secondo e dormire pacifici la notte, su comodi guanciali. Così addio metabolismo e buon riposo. Tuttavia si sa che le gatte da pelare sono moltissime e dovremmo averci fatto il callo. Non per nulla la crisi e i rincari sono pesantissimi e non intendono fare un minimo passo indietro.
Per lo meno, come sottolineano gli esperti sui giornali e sui Social, non lo faranno a stretto giro. Ergo, nemmeno nel 2025, che è alle porte. E mentre cerchiamo di far quadrare il bilancio familiare, a darci il disturbo e donarci non poche gatte da pelare sono le truffe, con cui tutti ci ritroviamo ad avere a che fare e che sono all’ordine del girono.
Per i truffatori sono terreno fertile il web e i social, ma non disdegnano neppure quelle dal vivo. Tutti noi ci troviamo ad avere a che fare con delle malefatte. Insomma, nemmeno se usciamo per una passeggiata, possiamo tirare il freno a mano. Tutto ciò è molto triste, ma con la pessima aria che tira nel nostro Paese non c’è da aspettarsi di meglio.
Quel che è accaduto ad Avellino, come ci racconta ntr24.com è parecchio preoccupante, anche è perché è un metodo di truffa che sta dilagando dappertutto, anche al di fuori della Regione Campania. Non dimentichiamoci poi che i truffatori possono agire anche per emulazione. Dunque, una volta aggiustato il tiro, possono portare a termine pure dei ratti molto pesanti.
Truffa, ora dilaga quella della sosta
L’allarme è alto e dunque è bene tenere orecchie ben tese e gli occhi spalancati se non vogliamo cadere nella loro Rete con tutte le scarpe. Cominciamo con il dire che nemmeno se siamo in sosta con a bordo il nostro partner o dei nostri amici possiamo rilassarci. I malviventi cercano di colpirci sui nostri Talloni di Achille.
Squadrandoci possono capire quali sono e gioca qui un ruolo chiave la sorpresa che ci prende di contropiede. Anche ora però, nel mirino di un uomo di Avellino che ha compiuto il misfatto, c’era una coppia di persone anziane. Ad andare in loro soccorso sono state immediatamente le forze dell’ordine che già conoscevano il truffatore, essendo una loro vecchia conoscenza.
Che cosa è accaduto
In sostanza un 48enne di Avellino ha fatto credere alla coppia che loro, nel parcheggiare la loro auto, avessero urtato la sua, rompendogli lo specchietto, ma le cose non erano così, essendo lui stesso in dotazione di un veicolo già in quelle condizioni, per far credere agli ignari malcapitati di aver causato il sinistro.
La causa del piccolo incidente, secondo il malfattore, era dovuto a un sorpasso, effettuato dall’uomo anziano. Alla fine gli agenti della polizia hanno riscontrato che si trattasse di una truffa e il truffatore è stato arrestato. Insomma, lo avete capito, non si può mai abbassare la guardia e, ora che il Natale è vicino, è chiaro che i truffatori agiranno ancora di più e in svariati modi. Ergo, se abbiamo dubbi contattiamo le forze dell’ordine.