Home » Aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi: nuova rotta in arrivo a partire da marzo 2025

Aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi: nuova rotta in arrivo a partire da marzo 2025

Decollo aereo (Pixabay) - salernosera.it
Decollo aereo (Pixabay) – salernosera.it

Si tratta di un volo Ryanair, che ha come obiettivo anche quello di decongestionare il traffico all’interno dell’aeroporto di Capodichino

L’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi sta facendo passi da gigante. A pochi mesi dall’inaugurazione sono già diverse le tratte acquisite dalla struttura. Molte compagnie infatti si stanno interessando ad un territorio, che ha tanto da offrire.

D’altronde il nuovo scalo campano consente in pochissimo di tempo di giungere in Costiera e in altre località affascinanti della nostra regione. A ciò va aggiunto che anche i residenti di Salerno e delle aree limitrofe possono spostarsi più liberamente senza dover macinare troppi chilometri.

Insomma, un miglioramento oggettivo che chiaramente può solo che portare benefici nel lungo termine. Proprio in questa fase è stata annunciata una nuova tratta suggestiva, che si va ad aggiungere a quelle già presenti.

Ad anticipare questa indiscrezione è stata la pagina Facebook Fly Salerno, ma la notizia è stata riportata anche dal quotidiano Il Mattino. Insomma, la news ha già fatto il giro dei principali mezzi di informazione.

La nuova tratta in partenza da Salerno

Non rimane che andare a scoprire dove si potrà andare partendo dall’aeroporto di Salerno. Prima di svelarlo è però doverosa una piccola precisione. Al momento i voli sono disponibili da marzo ad ottobre 2025, ma non è detto che non si possa proseguire.

La destinazione è Bruxelles, ridente Capitale del Belgio e centro d’affari importante del vecchio continente. Anche per questo la possibilità di poterla raggiungere direttamente nel giro di qualche ora è decisamente allettante.

Bruxelles (Pixabay) - salernosera.it
Bruxelles (Pixabay) – salernosera.it

I giorni in cui si potrà viaggiare alla volta di Bruxelles

La compagnia che garantirà il servizio è Ryanair, ragion per cui si potrà volare a prezzi contenuti. Grazie a questa innovazione la Gesac, compagnia che gestisce entrambi gli aeroporti della Campania punta all’espansione della struttura salernitana e al tempo stesso allo snellimento del traffico su Napoli.

Per chi fosse interessato già ad acquistare un ticket è bene ricordare che le partenze settimanali messe in calendario sono due: una il lunedì e una il venerdì. Contestualmente ci saranno anche i ritorni come è giusto che sia. Dunque, con il Natale alle porte regalare un biglietto per Bruxelles in vista del nuovo anno può essere un regalo piuttosto calzante. Sul sito della compagnia low cost irlandese sono già presenti le date e le promozioni. Aspettare potrebbe essere più che controproducente. Il rischio di non trovare più posto per i primi mesi è concreto.