Home » Caserta è la città dello SPORT | Domenica si terrà l’evento più atteso dell’anno: previsto l’arrivo di oltre 2000 atleti

Caserta è la città dello SPORT | Domenica si terrà l’evento più atteso dell’anno: previsto l’arrivo di oltre 2000 atleti

Caserta
Caserta – Salernosera.it (Canva)

Caserta è la città dello sport: domenica si terrà l’evento più atteso e arriveranno circa 2000 atleti. Ecco di quale evento si tratta

Caserta si riconferma ancora una volta come città dello sport, oltre ad essere una delle città della Campania più belle in assoluto e da visitare assolutamente. Infatti, mancano ormai pochi giorni all’evento sportivo che si terrà domenica proprio in questa città.

Infatti, è partito il countdown per l’evento sportivo più atteso dell’anno e arriveranno addirittura circa 2000 atleti. Insomma, la città di Caserta si anima e lo sport sarà il protagonista assoluto di questo weekend di novembre.

Inutile dire quindi che se sei appassionato di sport e sei uno sportivo vero questo evento fa decisamente al caso tuo. In particolar modo, questo evento fa per te se ami le sfide, la corsa e stare in compagnia. Non c’è nulla di più bello dell’atmosfera di unione che si crea tra chi fa sport e condivide una passione come la corsa.

Ma andiamo con ordine e scopriamo insieme e più nel dettaglio di quale evento si tratta. Che aspetti? Indossa le tue scarpe più comode e corri (nel vero senso della parola!) a Caserta. Questo evento sarà a dir poco sensazionale.

Caserta città dello sport: la Reggia si anima con la Mezza Maratona 2024

Come riportato dal sito di Caserta News, la città campana di Caserta è in fermento per la decima edizione della Mezza Maratona internazionale. Per l’appunto, alla Reggia di Caserta è ormai tutto pronto per questo evento sportivo imperdibile.

Altro che maratona di New York, l’evento sulla corsa più atteso dell’anno si trova a Caserta! Non prendere impegni per domenica 17 novembre. Una giornata all’insegna dello sport ti aspetta. Ecco perciò in cosa consiste la Mezza Maratona.

Maratona
Mezza Maratona di Caserta – Salernosera.it (Canva)

Il programma della Mezza Maratona a Caserta: tripudio di atlete donne in gara

Come riportato sempre dal sopracitato sito in questione, quest’anno gareggeranno nella Mezza Maratona di Caserta circa 2000 atleti tra cui moltissime atlete donne. Per la precisione, si stima che il 32% di partecipanti alla maratona sarà composto proprio da donne. Ecco i km da percorrere e le tappe da percorrere.

In totale saranno 21,97 i km da percorrere e la partenza sarà alle ore 8.30 in Corso Trieste. La Mezza Maratona proseguirà poi tra tutte le vie e le piazze più rilevanti e belle della città campana per poi arrivare alla Reggia di Caserta. L’arrivo sarà ai Giardini di Piazza Carlo di Borbone. Per chi finisce la maratona ci sarà un premio speciale.

Difatti, una medaglia andrà a tutti coloro che termineranno la gara. Insomma, sarà un weekend all’insegna dello sport e dei valori di cui esso è portatore. Tutti a Caserta!