Home » In questo splendido borgo del Sannio è già NATALE | Hanno alzato il ponte levatoio da poco: i bambini lo amano

In questo splendido borgo del Sannio è già NATALE | Hanno alzato il ponte levatoio da poco: i bambini lo amano

Qui è già Natale
Natale nel borgo – pixabay – Salernosera.it

Qui è già giunto con largo anticipo il Natale. Il Borgo del Sannio, dove l’atmosfera è super magica.

Trascorso da giorni il Ponte di Ognissanti in tantissimi hanno pensato in maniera più forte alle festività Natalizie. Stando anche ad alcuni contenuti condivisi sulle pagina Social, ne hanno approfittato per iniziare ad allestire le dimore a tema. Altri ancora hanno ben pensato di fare un salto in cantino o in soffitta, per verificare il contenuto in alcuni scatoloni degli addobbi dei precedenti anni.

C’è anche chi, andando nei centri commerciali, ha iniziato a dare un’occhiata alla merce esposta. Tuttavia esiste un Borgo sito nel Sannio, dove l’atmosfera natalizia è più viva che mai. Qui vi sembrerà di essere già a Natale e se lo visiterete coi vostri piccoli, la magia sarà ancora più alta e rimarrete estasiati da quel che vedrete.

Il desiderio di passeggiare degustando una buona cioccolata con panna diverrà urgenza, ritornerete bambini anche voi e la mante vagherà ai vostri momenti legati alla fanciullezza, ricordando persone che non ci sono più ma che continueranno a fare parte della vostra vita nel vostro cuore. Potrete anche pensare a organizzare una gita o weekend in loco.

Potrete farlo coi vostri amici, se anche loro sono grandi amanti del Natale e che magari hanno già provveduto all’albero, che possiede sempre il suo insindacabile perché. Porterete questo Borgo a lungo nella mente e nell’anima e di certo vorrete realizzare tante veloci foto e video. Ne potrete approfittare anche per comperare qualche regalino.

In questo Borgo del Sannio vivi già il Natale

Difatti, nonostante la crisi e i perpetui rincari, non si può rinunciare a ciò. Possiamo ipotizzare a un solo cadeau a persona, ma mirato e fatto con il cuore. E poterlo fare in un posto simile, dove allegria e dolcezza del Natale è più viva che mai è qualche cosa di assolutamente incantevole. Anche solo ammirare le bancarelle, decisamente numerose presenti, rappresenterà una vera coccola.

Non resisterete a non fare qualche assaggio e magari a fare pure qualche acquisto di stampo alimentare e casereccio. Tra luci e colori natalizie trascorrerete ore liete fino a sera, allietati pure da animazioni assolutamente a tema. Di tutto ciò e di molto altro ancora ci parla napolidavivere.it.

Qui è già Natale
Natale nel borgo – pixabay – Salernosera.it

Gli weekend dolcissimi da trascorrere coi propri bimbi

Questa meraviglia potrete viverla a pieni polmoni nel castello di Limatola, sito in provincia di Benevento. Qui, dopo il grandissimo successo del weekend dall‘8 al 10 novembre 2024 si ripeterà la magia dal 15 al 17 novembre e poi, senza sosta, dal 22 novembre al 15 dicembre 2024. Tantissimi, come poco fa anticipato, i mercatini. Inoltre saranno possibili le visite nel castello.

Il Borgo diverrà il Regno di Babbo Natale, per la gioia di grandi e piccini, grazie alla possibilità di visitare la grande baita di Babbo Natale. Inoltre sarà fattibile realizzare gratuitamente una foto con Santa Claus. Tutto ciò fa parte dell’evento, giunto alla quindicesima edizione, Cadeaux al Castello. L’ingresso è a pagamento, ma gratuito per i bambini fino ai 3 anni. Per acquistare il proprio pass è necessario fare un salto sul sito ufficiale della manifestazione o prenderlo il giorno stesso in sede, ma solo dal lunedì al venerdì.