Sagra del TORRONE, a due passi da Benevento sono tutti pronti | In arrivo migliaia di turisti in questi giorni
Sagra del torrone, finalmente il grande momento sta per arrivare, i golosi si segnino l’evento in agenda. Si terrà e Benevento.
È il momento di staccare la spina dalla nostra quotidianità dove lo stress regna sovrano. Lo dobbiamo fare per il nostro bene e per quello della nostra famiglia. Svagarci è essenziale per riuscire a staccare la spina ed essere poi più produttivi sul lavoro e, farlo per vedere da vicino la città di Benevento, per conoscere la sagra di un dolce speciale come il torrone è il top.
Si tratta di un dolce molto buono e che possiamo mangiare in tutti i periodi dell’anno, ma che soprattutto anche nei periodi festivi ancora più parte della nostra alimentazione. I più creativi in cucina e che amano mettere la meni in pasta, preferiscono crearselo da soli. Tuttavia è sempre una cosa molto bella vedere artigiani che lo preparano sul posto, magari per porre anche loro qualche domanda.
Ci sono molte tipologie di torrioni e le varianti sono sempre più accattivanti e che costituiscono speciali cadeau per amici e vicini di casa. Ergo, se visiteremo questa fiera potremo prendere mirate informazioni a riguardo e sapere come allestire un vassoio di dolci a casa nostra. Tuttavia, oltre a fare golose degustazioni, sarà anche possibile ascoltare tanta buona musica e non solo natalizia.
Non mancheranno sfilate e giocoleria, immancabile, con l’approssimarsi del Natale, visitare poi il villaggio di Babbo Natale e laboratori per i nostri piccoli, che si divertiranno un mondo, nel preparare dei croccanti coi volontari della Pro Loco. Impossibile non ricordare il mega croccantino, squisito e con un suo grande perché a livello scenico.
Sagra del torrone, a Benevento si fa in grande
Insomma, ci saranno anche esposizioni e mostre d’arte. Ce n’è per tutti i gusti e quindi si tratta di un evento adatto a tutta la famiglia. Il programma è ancora in via di definizione e pertanto. come possiamo leggere dal sito ufficiale della la manifestazione. potrà subire delle variazioni. Questa edizione tuttavia è particolarmente ricca e attesa anche fuori dai confini della città di Benevento.
Prima di dare il via ufficiale al tutto ci sarà un’accattivante anteprima detta La Festa Del Torrone e con un bellissimo spettacolo dedicato a tutti i bambini, mentre al termine avverrà Danziamo È Natale, presso il Palacrock. E quando potremo assistere a tutto ciò? Diciamo che abbiamo ancora qualche settimana da attendere, che potremo sfruttare per organizzarci per partecipare.
Le date da segnarsi in agenda
L’anteprima avverrà venerdì 6 dicembre in Piazza Risorgimento, mente gli eventi musicali poco fa nominati alle 18.30, per l’appunto al Palacrock. Si proseguirà nell’weekend dell’Immacolata con tantissimi altri eventi, per lo più dedicati ai bambini, che avverranno non solo nella Piazza Del Risorgimento, ma, ad esempio, anche a Palazzo Colarusso.
Ci si ritroverà sabato 14 e domenica 15 dicembre per le ultime due giornate per divertirsi insieme e sognando ad occhi aperti la magia del Natale. La conclusione sarà alle 20.30 al Palacrock con la Tombolata, un gioco che indubbiamente tutti noi metteremo in atto in seguito nella quiete della nostre case con amici e parenti durante le festività.