Pancia PIATTA, dici stop alle rinunce e torna in forma in 3 giorni | Ti basta un goccio di questa bevanda e la bilancia sarà la tua migliore amica
Stop alla pancia gonfia. Da oggi l’avrai piatta e senza particolari rinunce. Punta semplicemente a questa bevanda.
Possedere un bel fisico con tanto di pancia piatta è il sogno di tutti quanti. Fatto sta che, tra il dire e il fare, come recitano molto detti popolari, c’è di mezzo il mare. Anzi, come alcuni sentenziano sui Social, potremmo anche dire un Oceano. Se siamo giovani però è più facile riuscirci per via del metabolismo veloce, mentre, crescendo, le cose cambiano.
Inoltre quando donne e uomini si avvicinano all’andropausa e alla menopausa il corpo cambia molto e rimanere pertanto in forma è un’impresa ardua. Bisognerebbe iniziare a seguire una dieta mirata per la propria età, chiedendo un consiglio valido al nutrizionista. Chiaro che seguire un’alimentazione valida e controllata sarebbe il top.
Come lo sarebbe anche bere 2 l di acqua al giorno per mantenersi idratati. Allo stesso modo lo sarebbe anche fare del sano movimento. Un altro cliché da abbattere è quello pensare che muoversi vuol dire per forza di cose andare in palestra, mentre basterebbe una passeggiata solo al parco sotto casa. Per mantenere agile il metabolismo cerchiamo di dormire 8 ore per notte e sorseggiare tè verde, possibilmente matcha.
Tutto ciò contribuirebbe a mantenerci in forma e stare bene con noi stessi, in questo modo la pancia sarà più piatta. Altri consigli riguardano il fatto di masticare piano e digerire il cibo a piccoli bocconi. Anche sorseggiare poca acqua tra uno e l’latro è importante, così come stare alla larga dall’alcol e da bibite gassate e zuccherine.
Pancia piatta, alcuni accorgimenti per averla
Le tisane sono fantastiche, non solo per mantenerci idratati e al caldo nei periodi autunnali, ma anche per sgonfiarci e dunque riuscire ad ottenere la pancia piatta. Speciali sono quelle a base di finocchio da sorseggiare dopo un lauto pasto. Le troviamo in vendita ovunque già belle che pronte e sono anche decisamente economiche.
Anche il caffè potrebbe darci un mano in codesto ambito, soprattutto quello verde, che non è diffusissimo, ma anche molto apprezzato dagli italiani. In ogni caso c’è anche un’altra bevanda che ci aiuterebbe a ottenere un ventre piatto. Basta berne poca al giorno per ottenere risultati incredibili. Ce ne da notizia cibocrudo.com.
Due gocce di questa bevanda e il gonfiore se ne va
Diciamo che il segreto risiederebbe in un accattivanti mix, composto dalla mitica curcuma già presente in molte tisane e che potrebbe aiutarci a rendere accattivanti le pietanze e i semi di chia. Con essi potremmo crearci una tisana ma potremmo anche utilizzarli separatamente. I semi sarebbe opportuno sfruttarli al mattino.
Basterebbe immergerli in acqua per un decina di minuti e aggiungere il succo di limone e mescolare molto bene. Se lo berremo anche prima dei pasti principali potremo tenere a bada l’appetito, oltre che in gonfiori. Per quel che concerne la curcuma possiamo berla utilizzando in particolar modo la radice, facendola bollire per 3 o 4 minuti in una tazza di acqua. Ne bastano 5 g. Mescoliamo e sorseggiamola piano. Per un effetto più digestivo, aggiungiamo qualche goccia di succo di limone.