Home » La piazza più GRANDE d’Italia si trova a Salerno | È detta luna crescente per un dettaglio spettacolare: lascia senza parole

La piazza più GRANDE d’Italia si trova a Salerno | È detta luna crescente per un dettaglio spettacolare: lascia senza parole

La piazza più grande d'Italia
Salerno – Wikipedia – Salernosera.it

La piazza più grande di sempre si trova nella città di Salerno, devi farci assolutamente un salto.

La nostra Italia continua a stupirci e pure con gli effetti speciali. Adesso tocca alla nostra Regione Campania e in particolare alla città di Salerno. Infatti qui, oltre a fare una scorpacciata di manicaretti, che passano dall’antipasto al dolce, è fattibile vedere dal vivo la piazza più grande del nostro Paese e non solo.

Parliamo di una chicca e che i più curiosi non vorranno perdersi. C’è chi vorrà organizzarsi nei prossimi giorni per vederla, mettendo in atto un weekend in compagnia della propria dolce metà. Impossibile sarà non realizzare un video o un selfie con il proprio telefonino da mostrare ai propri cari a casa.

Essere lì vi farà percepire un gran senso di apertura, la vostra mente viaggerà a mille e potrete sentirvi rilassati. Nella vostra quotidianità infatti potrete sentirvi oppressi dal caos che serpeggia ovunque. Al mattino infatti vi trovate imbottigliati nel traffico, quando portate i vostri figli a scuola.

Poi, al ritorno, ecco altre code come quando nel weekend, per fare compere, avete deciso di recarvi nei centri commerciali della vostra città. Tutto ciò non è un toccasana per la vostra mente, colpita già da mille pensieri e preoccupazioni che non vi lasciano tregua. Invece trovarvi in un posto arioso e all’aperto vi aiuterà a sentirvi più sereni e dare ascolto a quei pensieri legati alla creatività e al buon umore che spesso non riescono ad emergere.

Salerno e la sua piazza più grande

La piazza che vi stiamo per presentare e che è sita nel cuore palpitante della città di Salerno ha anche un’alta chicca che vi lascerà senza fiato. Difatti è anche a due passi dal mare, che sa regalare grandissime emozioni anche nel periodo invernale per i suoi grandi amanti. Capite che il paesaggio circostante renderà il luogo ancora più magico.

Pertanto lo potremmo anche definire, eppure a buona ragione, da cartolina. Quando ci camminerete vi sembrerà di essere in gran parte sul lungo mare e in un quartiere vero e proprio. Rimarrete stupiti dalla maestosità e proverete sulla vostra pelle il concetto di infinito. Di questa meraviglia ci ha parlato su TikTok @napoli_reale.

@napoli_reale #napolireale #salerno ♬ suono originale – NAPOLIREALE

Il suo incredibile crescendo

Mai nome fu più azzeccato. Infatti si tratta di  Piazza Della Libertà, che coi suoi 27000 mq è qualche cosa di unico. Il progetto è di uno straordinario architetto catalano chiamato Ricardo Bofil, chiamata Crescent, perché, se vista dall’alto, pare di vedere una luna crescente. Questa piazza speciale mette in contatto la città con il poco fa citato mare, ma anche con il porto che merita ovviamente una visita mirata.

Impossibile anche non soffermarsi su Molo Manfredi. Insomma, di certo è meraviglioso decidere di trascorrere qui del tempo in una giornata di sole e, se lo corremmo fare alla luce del sole sarà meglio di prima mattina o di primo pomeriggio, visto che ora, per via dell’ora legale arriva prima il buio. Chiaro poi che pian piano il luogo sarà ancora più magico per via delle luminarie natalizie.