Home » Dentista, adesso non ti servirà più | Grazie a questo frutto i tuoi denti saranno BIANCHISSIMI: le indicazioni sono semplici

Dentista, adesso non ti servirà più | Grazie a questo frutto i tuoi denti saranno BIANCHISSIMI: le indicazioni sono semplici

Denti bianchi - foto Pexels - SalernoSera.it
Denti bianchi – foto Pexels – SalernoSera.it

Andare dal dentista non piace a nessuno, sia per i fastidi e i dolori che provocano le cure dentali, sia per le spese ingenti che solitamente si accompagnano a queste cure

Certo se abbiamo un improvviso e insopportabile mal di denti non possiamo fare a meno di correre dal dentista a farci curare i denti e le gengive, ma sappiamo anche che ci sono delle problematiche legate ai denti che si possono invece risolvere a casa con i metodi “della nonna”.

Di solito corriamo dal dentista se abbiamo un problema come un ascesso, una carie, o se dobbiamo fare una cura canalare, ma sono tutte cure molto costose. Per questo motivo quando ci troviamo di fronte a una serie di piccoli fastidi che si possono curare anche a casa, a quel punto si può pensare di ricorrere alle cure casalinghe.

Ad esempio se abbiamo una semplice irritazione delle gengive possiamo pensare di fare decotti di malva per far decongestionare le gengive e trovare un po’ di sollievo al fastidio che si prova in queste situazioni. Anche se i denti sono un po’ sensibili si può pensare di prendere un dentifricio specifico per far passare questo fastidio.

Ci sono però delle cure alle quali è impossibile rinunciare perché senza il dentista non si può proprio guarire, ed a meno di ottenere un bonus dentista nell’immediato futuro non possiamo fare a meno di mettere mano al portafogli e sborsare fior di soldi. Ma in qualche modo è possibile risparmiare su qualche cura.

Fragole… ma panna e champagne?

Parafrasando una canzone di Achille Lauro, abbiamo la possibilità di curare i nostri denti grazie all’utilizzo di un frutto che all’apparenza può sembrare strano ma che invece ha un particolare potere se usato sui nostri denti.

Parliamo delle fragole, che anche se sono rosse e sulla stoffa macchiano senza mai andare via, lasciando macchie pressoché indelebili, sui denti hanno invece l’effetto esattamente contrario. Quindi se vogliamo sbiancare i nostri denti, possiamo usare proprio le fragole.

Fragole pronte per essere mangiate - foto Pexels - SalernoSera.it
Fragole pronte per essere mangiate – foto Pexels – SalernoSera.it

Come sbiancare i denti con le fragole

Le fragole sono utilissime per sbiancare i denti, anche se può non sembrare: c’è un modo infatti molto specifico ed efficace che può far risparmiare un po’ di soldi di cure dentistiche.

Le fragole si possono infatti usare ridotte in una specie di purea, con l’aggiunta di bicarbonato di sodio: si devono sfregare sui denti che grazie a questo tipo di trattamento ritornano assolutamente bianchi anche senza bisogno di andare dal dentista.