Spesa al supermercato, mai nessuno ti ha svelato il giorno in cui si RISPARMIA un botto | Ecco la lista completa: non serve il volantino
Finalmente con questi trucchi puoi fare una spesa perfetta. Dici addio a sprechi e soldi buttati all’aria.
La spesa al supermercato è un’attività che le persone fanno in modo quotidiana ma che purtroppo negli ultimi tempi è diventata una vera e propria sfida economica. La cosa è dovuta principalmente all’aumento dei prezzi che è sotto gli occhi di tutti quanti noi.
Il costo degli alimenti ha continuato a crescere di mese in mese, sia per quanto riguarda i prodotti confezionati che quelli freschi. Purtroppo la cosa ha avuto un peso per le famiglie che hanno dovuto cercare dei modi creativi e intelligenti per risparmiare.
Infatti, sono finiti i tempi in cui la spesa veniva fatta senza badare troppo ai costi e le necessità quotidiane si sono dovute adattare a queste nuove possibilità. Sicuramente una delle strategie messe in atto per il contenimento delle spese è quella di controllare le offerte promozionali.
Non è finita qui. Un altro modo per risparmiare è quello di comprare una gran quantità di prodotti e poi di scegliere delle marche meno conosciute. Eppure c’è un altro fatto che viene troppo spesso trascurato ma che in realtà condiziona fortemente il prezzo: il giorno in cui si decide di andare a fare la spesa.
Un risparmio da non perdere per niente al mondo
Ci hai mai pensato che il giorno in cui decidi di andare a fare la spesa può influenzare in modo significativo quanto spendi? Infatti, sono in molti a non rendersi conto che i supermercati seguono delle logiche di marketing e di approvvigionamento dei prodotti.
Informarsi su questo tipo di logiche permette di risparmiare davvero ‘un botto’ alla fine del mese. Non è nemmeno necessario andare a consultare volantini o offerte online, basta semplicemente sapere quando è più conveniente acquistare. Andiamo a scoprire meglio la lista dei giorni migliori per andare a fare la spessa e quali fasce d’età sono coinvolte negli sconti.
Degli sconti da paura per questa categoria di persone
Gli over sessanta hanno diritto a uno sconto del 10% al Pam sulla spesa ogni martedì. Questa è un’offerta proprio da non perdere perché lo sconto si applica complessivamente sulla spesa, senza limite per i prodotti acquistati.
Non è finita qui perché anche al Carrefour, tutti i mercoledì gli over 60 hanno uno sconto del 10% senza alcun minimi di spesa. Questa è un’occasione da cogliere al volo senza farsela scappare.