FETTAMISÙ, dici addio alla sua vecchia versione | Segui questa ricetta e lo prepari in 3 minuti: risultato super light
Basta con il tiramisù! Prova il fettamisù e non te ne pentirai: si prepara in poco tempo e il risultato è fenomenale. Light ma golosissimo
Il tiramisù è senza il minimo dubbio uno dei dolci più amati in assoluto in tutto il mondo. Infatti, il caffè si sposa alla perfezione con il mascarpone e i savoiardi. Tuttavia, di sicuro si tratta anche di un dessert tutt’altro che ipocalorico e sano. Non tutti sanno però che esiste una versione light da provare assolutamente.
Infatti, se ami il tiramisù tradizionale allora andrai pazzo anche per il fettamisù. Stiamo parlando appunto di un’alternativa leggera, ipocalorica e sana ma al contempo comunque goduriosa e da leccarsi i baffi. E il bello è che questa ricetta sfiziosa e light si prepara in pochissimi minuti e ti occorreranno pochi ingredienti.
Per l’appunto, con delle fette biscottate, una bevanda vegetale, il caffè e lo yogurt greco realizzerai il fettamisù più buono di sempre. Ideale da gustare come dessert ma anche per una colazione oppure una merenda salutare, leggera e nutriente, ottima se sei a dieta e non vuoi sgarrare.
Dunque, a svelare la ricetta del fettamisù ci ha pensato l’utente di Instagram @fraceck.cucinaeviaggi tramite un video postato proprio sul suo profilo IG. Il risultato finale sarà un dolce leggero, vegano ma golosissimo. Ecco gli ingredienti e la ricetta step per step.
Fettamisù: ingredienti per una porzione
- 4 fette biscottate;
- 170 grammi di yogurt greco di soia;
- 2 tazzine di caffè;
- latte vegetale q.b.;
- gocce di cioccolato q.b.;
- cacao in polvere;
- 1 cucchiaio di sciroppo d’agave
Visualizza questo post su Instagram
Procedimento
Come emerge dal video, comincia mettendo in una ciotola il caffè e la bevanda vegetale. A seguire inzuppaci una fetta biscottata e posizionala in un piatto. A questo punto prendi lo yogurt greco di soia e se vuoi aggiungi un cucchiaio di sciroppo d’agave per renderlo più dolce. Quindi mescola e adagia uno strato di esso sopra la fetta biscottata.
A seguire, fai cadere qualche goccia di cioccolato e ripeti gli stessi step anche con le altre fette biscottate e con altri strati di yogurt greco e gocce di cioccolato. Infine, quando avrai terminato le fette biscottate, fai cadere una spolverata di cacao amaro in polvere e lascia riposare in frigo.
In particolare, dovresti lasciare nel frigorifero il fettamisù per almeno mezz’ora prima di mangiarlo. In sostanza quindi, avrai realizzato un dolce sano ma delizioso, da poter assaporare addirittura tutti i giorni.