Nocera Inferiore, furto in un tabacchi del centro: cosa hanno portato via i ladri
I carabinieri di Nocera Inferiore hanno aperto subito un’indagine per cercare di chiarire una situazione abbastanza ingarbugliata
La serenità per Nocera Inferiore sembra diventata una vera e propria chimera. Sono infatti diversi gli episodi che ultimamente stanno minando la quiete delle comunità situata nella provincia di Salerno.
È bene specificare che certi avvenimenti sono ormai routinari ovunque nel Bel Paese, ma in questa fase nella zona dell’Agro nocerino-sarnese la concentrazione e la frequenza sono abbastanza elevate.
Dopo i parcheggi e addirittura gli istituti scolastici adesso è il turno del tabaccaio. Un’azione per certi versi più classica, che però spaventa ancor di più vista che è avvenuta in pieno centro cittadino.
Non resta quindi che andare ad approfondire questa situazione piuttosto incresciosa verificatasi proprio in questi giorni. Ecco di seguito tutti i dettagli riportati in base a quanto raccolto da salernotoday.it
La ricostruzione dell’evento furtivo
Il negozio in cui è stato effettuato il colpo è un noto tabacchi di via Citarella. I malviventi dopo aver forzato l’ingresso e aver danneggiato una serie di lucchetti, sono riusciti a portare via del denaro contante oltre che diversi articoli. In totale il bottino stimato si aggira su diverse migliaia di euro, il che rende l’idea del danno fatto all’esercente.
Ora dovrà riparare la parte scassinata e al contempo dovrà far fronte alla perdita dovuta alla merce sottratta. Una vera e propria odissea per il titolare della tabaccheria, che nutre almeno la speranza che il tutto possa concludersi con la cattura dei responsabili del deplorevole gesto.
L’apertura delle indagini da parte delle forze dell’ordine
Ritornando al furto, si è consumato nel più classico dei modi, ovvero grazie all’utilizzo del flex, che purtroppo in questi casi può “aprire” davvero ogni genere di porta. Dunque niente metodi cervellotici, d’altronde certe ladronerie non hanno bisogno di innovazioni. Basta la solita dose di scaltrezza e l’assenza dei dovuti controlli. Una volta appresa la notizia, i carabinieri del reparto territoriale hanno subito iniziato ad investigare su quanto accaduto.
Seppur non sia semplice c’è comunque l’auspicio di poter rintracciare i ladri in modo tale da potergli attribuire le giuste pene e sanzioni. Tutta la comunità di Nocera Inferiore se lo augura, anche perché ormai la pazienza è arrivata al limite e la gente è stufa di dover fare sempre i conti con questi fatti spiacevoli. Ne va anche del buon nome della città, che non può essere infangato per colpa di poche mele marce.