Home » Natale a Ischia, questi sono i giorni giusti per scoprire la MAGIA dell’isola | Sembra di stare in Lapponia, prenota subito

Natale a Ischia, questi sono i giorni giusti per scoprire la MAGIA dell’isola | Sembra di stare in Lapponia, prenota subito

Castello Aragonese Ischia (Pixabay) - salernosera.it
Castello Aragonese Ischia (Pixabay) – salernosera.it

La splendida isola del Golfo di Napoli è pronta ad attrarre i turisti anche in inverno con una serie di eventi da non perdere

L’estate è ormai archiviata da un pezzo, ma sull’isola d’Ischia non ne vogliono proprio sapere di andare in vacanza. L’amministrazione dell’omonimo comune ha infatti deciso di prolungare la stagione con una serie di eventi dedicati al Natale.

Da metà novembre fino al 1 gennaio sono infatti stati programmati tutta una serie di appuntamenti per dare vigore non solo al turismo, bensì anche alla popolazione locale, che troppo spesso si lamenta lecitamente del torpore invernale.

L’albero di Natale nella storica Piazza degli Eroi è già stato acceso così come le luminarie in giro per il centro. Un passaggio fondamentale che apre ufficialmente le danze del periodo natalizio sulla perla del Tirreno.

Il programma però è bello denso e all’insegna dell’intrattenimento per le famiglie. Siete curiosi di sapere qual è l’itinerario allestito dall’amministrazione comunale di Ischia? Allora tenetevi forte, che ce n’è per tutti.

Animazione e concerti nelle chiese ogni weekend

Come riportato da infoischiat.com ogni sabato e domenica dalle 14:30 alle 21:00 nel centro di Ischia ci saranno diverse attività a tema natalizio. I punti principali dove ci si potrà divertire in compagnia sono Via Roma, Corso Vittorio Colonna, Pineta Nenzi Bozzi, Pineta Mirtina e Ischia Ponte.

Nelle chiese del centro invece ci saranno dei concerti natalizi ogni fine settimana, grazie ai quali ci si potrà immergere nell’atmosfera natalizia ischitana, che per certi versi non ha eguali. D’altronde il mare e la natura incontaminata dell’isola danno quel tocco in più in grado di accendere la magia delle feste.

Eventi Ischia (Fonte Enzo Ferrandino Facebook) - salernosera.it
Eventi Ischia (Fonte Enzo Ferrandino Facebook) – salernosera.it

Tutti gli eventi clou del periodo natalizio

Passando invece agli eventi (riportati anche nella foto sovrastante) si parte il 15 dicembre con l’esibizione di Serena Brancale ad Ischia Ponte. Il 24 e il 31 dicembre ci sarà invece il “Brunch in Piazza”, occasione unica per gustare le specialità locali e lasciarsi andare ad un brindisi beneagurante. Il 28 dicembre spazio al concerto di Mario Biondi nel Piazzale Trieste e Trento mentre il 29 l’evento “Stelle in Strada” illuminerà le vie di Ischia con spettacoli itineranti.

Per concludere la carrellata natalizia, la sera del 31 dicembre tutti a Piazza Antica Reggia ad aspettare il nuovo anno con Dj Decibel Bellini, la Band Tributo Italiano e la vocalist Claudia Magrè. Chi non è sazio la mattina del 1 gennaio può unirsi al mega gruppo del tradizionale “Tuffo di Capodanno” per il primo bagno dell’anno e poi passare al “Gran Galà di Capodanno”. Insomma, Ischia è pronta ad un inverno decisamente scoppiettante. Annoiarsi sarà praticamente impossibile.