Home » Nocera Inferiore, rissa tra italiani ed extracomunitari: necessario l’intervento del 118

Nocera Inferiore, rissa tra italiani ed extracomunitari: necessario l’intervento del 118

Pugno (Pexels) - salernosera.it
Pugno (Pexels) – salernosera.it

L’episodio si è verificato in via Astuti in pieno centro. Alla base dell’alterco delle presunte molestie di un uomo straniero ad una donna

La violenza non risolve mai nulla, ma purtroppo è spesso protagonista di molte vicende. Chiaramente va sempre contestualizzata, anche se in linea di massima sarebbe comunque da evitare a priori.

Alle volte può capitare di essere coinvolti in una rissa senza nemmeno rendersene conto o in altre circostanze lo si fa per prendere le difese di qualcuno che si trova in una condizione di oggettiva difficoltà.

Su questa falsa riga a Nocera Inferiore è andata in scena una rissa di una certa portata, che ha spaventato e non poco le persone che loro malgrado hanno assistito allo “spettacolo”. Inoltre è stato necessario l’intervento dei sanitari del 118.

Insomma, tutti particolari che rendono l’idea di ciò che è accaduto. Chiaramente però è bene andare ad approfondire la questione raccontando tutti i dettagli utili al fine di capire cosa è successo esattamente.

La dinamica dell’accesa rissa

Andando nel dettaglio, in base alle informazioni raccolte da salernotoday.it il tutto si è svolto in Via Eduardo Astuti a Nocera Inferiore. Il feroce litigio ha visto protagoniste ben cinque persone, che si sono scontrate per una specifica ragione.

Pare infatti che un uomo extracomunitario stesse infastidendo una donna nei pressi della stazione ferroviaria. Un signore che ha assistito alla scena è prontamente intervenuto aggredendo lo straniero che a sua volta avrebbe reagito. Nel rissa sono finite anche due donne presenti sul posto.

Polizia di Stato (Fonte Polizia di Stato Facebook) - salernosera.it
Polizia di Stato (Fonte Polizia di Stato Facebook) – salernosera.it

L’intervento dei sanitari del 118 e delle forze dell’ordine

Le forti urla hanno fatto allarmare le persone che si trovavano nei paraggi e quest’ultime hanno avvisato immediatamente le forze dell’ordine, le quali sono riuscite subito a ripristinare la calma. Contestualmente è arrivata l’ambulanza del 118, che ha soccorso il cittadino straniero uscito dalla “scazzottata” con diverse ferite al volto. Nonostante la risoluzione tutto sommato positiva della faccenda, la preoccupazione tra i residenti è stata tangibile.

D’altronde non è così consuetudinario e normale assistere a cotanta violenza in pieno pomeriggio in una zona abbastanza centrale della città. Per fortuna però non ci sono state conseguenze drastiche e grazie all’intervento della polizia è stata ristabilita la serenità. Resta comunque un po’ di lecito spavento su quanto in un attimo ci si possa ritrovare coinvolti in episodi che non hanno nulla a che vedere con il vivere civile.