Salernitana, iniziativa lodevole per la giornata contro la violenza sulle donne: tutti i dettagli
La formazione granata scenderà in campo con l’associazione Anna Borsa. All’asta le maglie che i calciatori indosseranno contro il Sassuolo
La Salernitana si conferma essere una società piuttosto attiva nel sociale. In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne il club campano ha sposato una causa decisamente importante.
La compagine di Roberto Busso ha deciso infatti di cogliere al volo l’occasione per collaborare con l’associazione Anna Borsa, che prende appunto il nome dalla sfortuna giovane uccisa nel marzo del 2002 a Pontecagnano Faiano.
Per iniziare, l’attaccante granata Ernesto Torregrossa ha consegnato lo speciale pallone che sarà utilizzato su tutti i campi della Serie B nel corso della 14esima giornata all’avvocato della famiglia Borsa Stefania De Martino.
Successivamente saranno devoluti alla fondazione i proventi dell’asta che si svolgerà sul portale specializzato CharityStars. La Salernitana infatti metterà in vendita le maglie che i giocatori indosseranno durante il match contro il Sassuolo al Mapei Stadium.
Il pallone speciale per la 14esima giornata di Serie B
Come riportato da salernonews.it nel prossimo turno di cadetteria su tutti i campi ci sarà spazio per il pallone ideato appositamente per la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, che è bene rammentare ricade ogni 25 novembre.
Un modo per dare un calcio ad una piaga della nostra società, che deve essere combattuta quotidianamente. L’obiettivo è sensibilizzare sempre di più la gente al rispetto di determinati valori, che dovrebbero essere normali ed assodati, ma al momento purtroppo non è ancora così.
La partita con i familiari di Anna Borsa
Ma le iniziative non finiscono qui. Nel post gara di Reggio Emilia i tesserati della Salernitana parleranno alla stampa con un adesivo sul petto che ricorderà il logo dell’associazione intitolata alla sfortunata ragazza. A concludere la carrellata di eventi sarà la partita al campo Volpe tra gli amici di Anna, i suoi parenti e alcuni calciatori della rosa granata.
Appuntamento a lunedì 25 novembre, proprio nel giorno contro la violenza femminile, alle ore 19:30. Per l’occasione sarà presente anche l’ex capitano della Bersagliera e attuale tecnico della Primavera Luca Fusco. Insomma, l’Ippocampo è più che mai in prima linea in questa battaglia. Ciò è un gran bel segnale per niente scontato. Utilizzare il calcio per veicolare anche contenuti inerenti la sensibilità dovrebbe essere una prassi. Per questo, è bene rimarcarlo: chapeau alla Salernitana.