Strade di San Martino, a due passi da Caserta si è tenuto un EVENTO unico in Italia | Qui la festa è solo per loro, mai successo prima
Le strade di San Martino, che si trovano in un borgo vicino alla città di Caserta, si sono animate di un evento incredibile. Andiamo a vedere che cos’è successo in questo posto…
La provincia di Caserta ha deciso di brillare sotto il cielo stellato, organizzando un evento senza precedenti che ha lasciato tutti senza parole.
Infatti, questo evento ha suscitato grande entusiasmo tra la popolazione locale e si è svolta proprio nel cuore profondo della Campania. È infatti a pochi chilometri dalla città di Caserta che si è svolto l’evento Strade di San Martino.
Proprio in questo Comune si svolge una celebrazione veramente unica nel suo genere. Questa iniziativa, della durata di due giorni, ha fatto si che i visitatori arrivassero numerosi da tutta la regione.
La città ha cambiato completamente faccia, andandosi a riempire eventi e novità in ogni angolo delle strade. Andiamo a scoprire di più su questo evento che ha emozionato i visitatori e sulla città che ha ospitato il tutto.
Le Strade di San Martino a pochi passi da Caserta
Il 16 e 17 novembre 2024 scorsi si è tenuto l’evento “Le Strade di San Martino” nel centro storico di Marcianise. Qui c’è stata una importante manifestazione con un gran numero di eventi. In questi due giorni sono stati celebrati l’enogastronomia, l’artigianato e le tradizioni locali in modo corale, cosa che ha emozionato tutti i visitatori.
Questa celebrazione è stata promossa dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Trombetta, proprio nel periodo in cui si celebra il nome del santo. L’iniziativa nasce per valorizzare i prodotti tipici del territorio e riscoprire le radici culturali della comunità. Infatti, sembra che le origini di questo posto siano legate all’antica celebrazione dell’Estate di San Martino.
Eventi culturali, didattici e enogastronomici a Marcianise
Durante i due giorni dell’evento, c’è stata una vasta partecipazione da parte della popolazione locale e da visitatori stranieri. Infatti, sono stati organizzati diverse attività per i bambini di tutte le età. Questi hanno trasformato le vie di Marcianise in un vivace crocevia di sapori, spettacoli e tradizioni. Proprio la Piazza Umberto I è stata il fulcro dell’evento. Qui sono stati ospitati stand enogastronomici dove le persone hanno potuto assaggiare diversi prodotti e specialità tipiche come vino locale e le castagne.
Inoltre, la piazza ha anche accolto un’area giochi per i più piccoli con elementi come con gonfiabili e intrattenimento fatto da giocolieri, burattini e spettacoli di artisti di strada. Il risultato è stata un’atmosfera festosa e inclusiva. Inoltre, nel corso della manifestazione ci sono stati anche momenti culturali e didattici con laboratori artigianali all’aperto, una mostra di fotografie d’epoca sulla vendemmia, e una visita al Museo Agricolo.