Home » Festival del VINO, a pochi chilometri da Salerno è tutto pronto | Attesi centinaia di turisti, è l’evento più atteso di Novembre

Festival del VINO, a pochi chilometri da Salerno è tutto pronto | Attesi centinaia di turisti, è l’evento più atteso di Novembre

Vino
Festival del vino – Salernosera.it (Canva)

A pochi passi da Salerno c’è il Festival del vino più atteso di tutto novembre: adesso è tutto pronto e manchi solo tu. Di cosa si tratta

Sei amante del vino? Beh, sappi allora che in questi giorni si tiene l’evento più atteso di tutto novembre che riguarda proprio il vino in tutte le sia sfaccettature. Si tratta infatti di un Festival del vino pronto ad attirare migliaia di turisti da ogni parte del mondo. Segnati perciò il paese in cui avrà luogo questa grande festa.

Per l’appunto, il Festival del vino avrà luogo in Campania, per la precisione in una località situata a pochi chilometri da Salerno. Inutile dire che andare a questo festival è l’ideale se vuoi passare un weekend alternativo all’insegna del vino e del divertimento.

Sì, perché qui non assaggerai soltanto i vini più apprezzati del territorio, ma ci saranno anche altre attività pronte a intrattenere i visitatori.

Che aspetti quindi? Corri in questo paesino vicino Salerno per celebrare il vino in tutta la sua bontà e fascino. Stiamo parlando di un evento della tradizione atteso da tutti. Ma andiamo con ordine e scopriamo più nel dettaglio in quali date e in quale comune potrai prendere parte a questo evento di novembre.

Festival del vino: tre date per un evento memorabile. Non prendere impegni!

Come riporta il sito di Salerno Today, l’evento in questione si chiama Brumalia ed è arrivato alla sua terza edizione. Inoltre, questo festival speciale avrà luogo per l’esattezza a Casal Velino. Ecco invece le date dell’evento.

Brumalia 2024 si terrà difatti questo weekend dal 22 novembre a domenica 24 novembre. Dunque, tre giorni di festa, vino, tradizione e unione. Del resto, il programma dell’evento è davvero allettante.

Vino brindisi
Brumalia 2024 tra vino e divertimento – Salernosera.it (Canva)

Il programma di Brumalia 2024: vino e non solo. Cosa devi sapere

Come appena anticipato, saranno ben tre giorni di grande festa per questa terza edizione di Brumalia e il programma dell’evento è pronto a far divertire grandi e piccini. Infatti, se da una parte i più grandi potranno assaggiare e fare degustazioni dei vini locali del Cilento più amati, dall’altra non mancheranno neanche la musica e gli spettacoli.

Per l’appunto, saranno tre date di grande musica e divertimento, all’insegna degli spettacoli dal vivo. Infine, ovviamente non puoi bere il vino se non lo accompagni con del buon cibo.

Difatti, ci saranno molti stand gastronomici in cui potrai assaggiare prodotti tipici del territorio, come ad esempio formaggi, salumi, olio evo e chi ne ha più ne metta. Insomma, Brumalia 2024 aspetta solo te!