Postepay, adesso devi dirle ADDIO | Ti hanno notificato la sua inutilità immediata: scopri subito l’iter da fare domani
Postepay diventa solamente un ricordo e tutti gli utenti devono prepararsi a dirle addio. Ti è arrivata la notifica che avverte della sua obsolescenza?
Le modalità di pagamento sono cambiate notevolmente nel corso degli ultimi decessi, soprattutto a causa dell’innovazioni tecnologica e dalle nuove esigenze dei consumatori che hanno rivoluzionato completamente il settore.
Se pensiamo alla generazione dei nostri nonni e dei nostri genitori, ci rendiamo conto quanto il loro mondo fosse dominato dalla moneta contante. Adesso stiamo passando sempre di più a una realtà in cui i pagamenti digitali e contactless sono diventati la norma.
Persino le carte di credito e debito fisiche sono meno utilizzate degli strumenti integrati sugli smartphone. Queste carte virtuali grazie alle tecnologie come NFC e delle app dedicata danno la possibilità di pagare con un semplice tocco. La pandemia ancora di più ha fatto sì che l’uso di pagamenti digitali conquistassero una fetta crescente di mercato.
Adesso inoltre si stanno iniziando a diffondere anche altre tipologie di valute come le cripto che da esperimenti sono diventati dei veri e propri investimenti che portano delle entrate importanti e hanno l’obiettivo di democratizzare e rivoluzionare l’universo monetario. Nel giro dei prossimi anni vedremo ancora più cambiamenti in questo settore e potremmo vedere quasi la scomparsa del denaro contante.
Addio alla Postepay: ecco l’annuncio che nessuno si aspettava di sentire
Il mondo sta cambiando velocemente e con lui anche i metodi di pagamento digitali. Per esempio quello che per anni è stato il simbolo di semplicità e praticità negli scorsi decenni, sta per finire nel dimenticatoio.
Stiamo parlando della carta Postepay che verrà definitivamente abbandonata. Poste Italiane ha annunciato che questa diventerà completamente virtuale, trasformandosi in Postepay Digital. È un cambiamento epocale che segna l’addio alla tradizionale carta fisica gialla o nera che tutti conosciamo bene.
Postepay digitale: ecco la novità in arrivo
Postepay ha deciso di andare a sostituire la carta fisica con una carta digitale che potrà essere gestita direttamente tramite l’app o il sito web dell’azienda. In questo modo i pagamenti potranno essere decisamente più controllati e tranquilli.
La carta digitale offre la possibilità di interagire con Apple Pay e Google Pay. In questo modo viene semplificata ulteriormente la vita degli utenti che eliminano il possesso di una carta fisica, a meno che non la desiderino dietro pagamento. Inoltre, verrà anche introdotto un iban per ricevere bonifici senza bisogno di un conto tradizionale.