Il RAGÙ è una cosa seria e a Napoli gli fanno la festa | In questa data non prendere impegni, tutti pronti a mangiare
A Napoli con il ragù si fa sul serio e si celebra in tutta la sua bontà: per questa data non prendere impegni perché c’è da festeggiare!
Il ragù è ormai diventata una vera e propria istituzione a Napoli. Infatti, oltre ad essere un piatto amatissimo da tutti, il ragù è una cosa seria nel capoluogo della Campania e non è domenica se non ci si sveglia sentendo il profumo di questo sugo così prelibato. E per la felicità degli amanti del ragù è in arrivo una festa che lo celebra in tutta la sua bontà!
Per l’appunto, non prendere impegni per questa data visto che a Napoli si festeggia il ragù, simbolo di amore, unione, calore e famiglia.
Sì, perché a Napoli il ragù si prepara con tanta cura e attenzione e non è di certo da considerarsi come un semplice sugo. Il profumo avvolgente del sugo di carne e il suo sapore che è una coccola per il palato ci fanno pensare immediatamente alla domenica a pranzo in famiglia e non c’è niente di più bello.
Dunque, non prendere impegni per questa data poiché si preannuncia una grande festa in onore nientepopodimeno che del ragù, re indiscusso di tutti i sughi. Sono tutti invitati, nessuno escluso! Ecco in quale giorno si terrà questa festa imperdibile.
È tutto pronto per il Ragù Day: non prendere impegni per questa domenica
Come riportato dal sito di Napoli Today, domenica 24 novembre per l’ora di pranzo si terrà il Ragù Day ai Quartieri Spagnoli a FOQUS e sono invitati amici e parenti. L’idea nasce da un’iniziativa dei ragazzi di Casa Surace per ricordare Nonna Rosetta, morta nel 2022, e tutte le nonne che di domenica amavano preparare il ragù per le loro famiglie.
L’evento in questione è organizzato quindi da Casa Surace e il Truck di Nennella e di sicuro qua non mancherà del buon ragù e del buon cibo. Ecco il programma dell’evento.
Visualizza questo post su Instagram
Ragù Day a Napoli: il programma dell’evento più goloso di sempre
Come riportato sempre dal sopracitato sito, a Napoli si vuole festeggiare la convivialità, l’amore e il ragù con il Ragù Day fissato per domenica 24 novembre dalle 12 alle 14. Qui potrai gustare il ragù e non solo.
Infatti, il Truck di Nennella proporrà alle persone pasta al ragù e polpette e ci sarà anche uno stand dedicato alle nonne in cui potrai assaporare i cavati fritti sia salati che dolci. Infine, ovviamente non mancherà l’intrattenimento.
Per l’appunto, ci saranno spettacoli di musica rigorosamente con organetto e zampogna e tanti show imperdibili. Insomma, se vuoi passare una domenica all’insegna del ragù, del divertimento e della compagnia allora non puoi perderti il Ragù Day. Procurati subito i biglietti!