Home » Ora la TRUFFA ci fa ridere | A Benevento ne sono tutti convinti, la soluzione è arrivata qualche giorno fa

Ora la TRUFFA ci fa ridere | A Benevento ne sono tutti convinti, la soluzione è arrivata qualche giorno fa

truffa-suscitarisate-salernosera.it
Truffa (fonte Corporate+) – Salernosera.it

La truffa a Benevento ha fatto ridere tutti quanti. La soluzione alla cosa è arrivata qualche giorno fa…

In qualsiasi forma essi si presentino, le truffe derivano dall’abilità umana di manipolare la verità e di costruire storie per estorcere denaro. Ci sono vari esempi di quanto i truffatori hanno avuto successo grazie alla fragilità psicologica delle persone.

Il principio che guida i truffatori di strada fino ai più moderni hacker è sempre lo stesso, ovvero creare un’illusione persuasiva in modo che le vittimi abbassino la guardia fino a cadere nella trappa. C’è da dire che con l’avanzare dell’era digitale, le truffe si sono perfettamente allineate diventando più sofisticate e pervasive.

Oggi abbiamo modi diversi di truffare come il phishing, i finti investimenti in criptovalute nonché le truffe sentimentali online. Sono proprio questi stratagemmi a sfruttare le tecnologie avanzate per andare a colpire in modo più capillare il pubblico globale.

Eppure, nonostante queste truffe causino problemi alle vittime molto gravi, ancora tendiamo ad avere una fascinazione per i truffatori che alimentiamo con film, libri e serie televisive. Infatti, queste figure di antieroi vengono spesso dipinte come carismatiche e intelligenti. Non si tiene conto degli strascichi che le vittime si portano addosso, spesso con conseguenze estreme e drammatiche.

Truffa che suscita risata a Benevento

Oggi combattere le truffe non significa solo proteggere il denaro ma anche preservare e mantenere intatta la fiducia negli esseri umani. La truffa di cui parliamo è quella messa in scena da Biagio Izzo con il suo spettacolo L’Arte della truffa, messa in scena durante la stagione teatrale di “Benevento Città Spettacolo”.

Questa commedia ha avuto luogo al Teatro Comunale, lasciando il pubblico divertito come si legge nell’articolo su Anteprima24.it. L’attore napoletano ha messo in scena la figura di Francesco, un truffatore. Quest’uomo cerca un equilibrio tra la sua vita familiare e il mondo della truffa con dei risultati ovviamente molto comici.

Biagio Izzo durante uno spettacolo - fonte Facebook - Salernosera.it
Biagio Izzo durante uno spettacolo – fonte Facebook – Salernosera.it

Spettacolo di Biagio Izzo sulla truffa

Francesco è stato un agente immobiliare con la predilezione per la truffa. Eppure non è l’unico personaggio brillante visto in scena, abbiamo anche la sorella Stefania, il cognato Gianmario e altri personaggi. Tutti insieme costruiscono una sinergia unica che dà il via a tutta una serie di equivoci.

Biagio Izzo porta in scena il tema del raggiro, cercando di mantenere un tono leggero ma mai superficiale. Infatti, nel corso della narrazione ci sono tutta una serie di riflessioni più profonde. Il pubblico in sala è rimasto molto divertito e affascinato dallo spettacolo, premiando la compagnia con un lungo applauso.