Home » Pagani, ladro tenta furto in casa ma rischia il linciaggio: decisivo l’intervento dei carabinieri

Pagani, ladro tenta furto in casa ma rischia il linciaggio: decisivo l’intervento dei carabinieri

Ladri in casa (Fonte nuovaaltilia Instagram) - salernosera.it
Ladri in casa (Fonte nuovaaltilia Instagram) – salernosera.it

L’uomo che stava tentando la fuga dopo essere stato scoperto dalla padrona di casa è stato aggredito dai vicini. A “salvarlo” sono stati i carabinieri

I furti casalinghi non passano mai di moda purtroppo. Sono un po’ come delle specie in fase di evoluzioni che si adattano all’ambiente che li circonda. Le menti malefiche che ci sono dietro infatti sono sempre in costante “aggiornamento” per trovare il nuovo escamotage che consenta loro di farla franca.

Ciò non significa che è stato del tutto abbandonato il “vecchio stile”. C’è ancora chi si intrufola nelle abitazioni altrui quasi senza criterio sperando di riuscire ad effettuare il colpo senza essere scoperto.

Ad esempio, a Pagani, località della provincia di Salerno, un uomo si è introdotto in casa di una signora in via De Gasperi. Per sua sfortuna è stato immediatamente sorpreso dalla proprietaria, che si è lasciata andare a delle lecite urla di spavento.

Come racconta Telenuova il furfante si è dato subito alla fuga onde evitare guai. Nel frattempo però i vicini allarmati dalle grida della donna si sono allarmati e di puro istinto sono intervenuti a sostegno della malcapitata donna.

Il linciaggio da parte dei vicini della signora

Di fatto hanno bloccato il ladro che si stava dando alla fuga e presi dalla rabbia hanno iniziato una vera e propria opera di linciaggio, che sarebbe potuta essere davvero deleteria.

Il bandito però nonostante le sue malefatte, aveva ancora qualche santo in paradiso ed è riuscito a cavarsela nel modo più incredibile in assoluto, quasi come in una scena di un film di azione. In questo caso però è stato tutto reale e soprattutto risolutivo.

Carabinieri (Pixabay) - salernosera.it
Carabinieri (Pixabay) – salernosera.it

L’intervento risolutivo dei carabinieri

Ad evitare il peggio per lui sono stati i carabinieri della squadra mobile locale, che sono intervenuti dopo pochi minuti. Prima hanno sottratto l’uomo dalle grinfie dell’infuriato vicinato e poi lo hanno portato in tenenza per l’identificazione e l’interrogatorio di rito.

In attesa di capire di chi si tratta e di comprendere se è un soggetto già noto alle forze dell’ordine rischia delle possibili denunce per diversi capi d’accusa. In primis, per violazione di domicilio e poi per tentato furto. Non resta quindi che pazientare per avere ulteriori risposte. Al momento però è bene sottolineare come il lavoro dei carabinieri abbia evitato non una ma ben due situazioni che potevano diventare piuttosto spiacevoli.