Home » Il PRESEPE nel caffè, a Napoli tutto è possibile | Si tratta di un’opera unica al mondo e puoi vederla in questo vicolo: il selfie è d’obbligo

Il PRESEPE nel caffè, a Napoli tutto è possibile | Si tratta di un’opera unica al mondo e puoi vederla in questo vicolo: il selfie è d’obbligo

Presepe nel caffè
Presepe nel caffè – Salernosera.it (Instagram – @presepienobilta)

A Napoli è tutto possibile: anche il presepe nel caffè! Corri ad ammirare questa opera d’arte in questo vicolo e fai un bel selfie

Napoli è una città ricca di sorprese e nel periodo del Natale diventa ancora più magica e bella. In particolar modo, un vicolo specifico di questa magnifica città della Campania è il simbolo per eccellenza delle festività natalizie di Napoli.

Stiamo ovviamente parlando di Via San Gregorio Armeno, nota strada del centro storico di Napoli celebre ai visitatori e ai cittadini per le incantevoli botteghe artigiane di presepi. Insomma, è senza il minimo dubbio una delle vie più caratteristiche, uniche e speciali di tutta Napoli e, tra tutti i presepi, ce n’è uno in particolare che farà breccia nel tuo cuore.

Si tratta del presepe nel caffè. Per l’appunto, il caffè è una vera e propria istituzione per Napoli ed è sicuramente tra i simboli indiscussi di questa città. Sì, perché il caffè per Napoli non è solo una semplice bevanda, ma rappresenta la bevanda che alimenta la città. Inutile dire quindi che rimarrai a bocca aperta dopo aver visto questo insolito presepe.

Ma andiamo con ordine e scopriamo insieme e più nel dettaglio come è strutturato il presepe nel caffè. Del resto, non è affatto facile da immaginare ma il risultato finale è a dir poco sorprendente e meraviglioso.

Presepe nel caffè: corri in Via San Gregorio Armeno. Lo spettacolo è assicurato

Come riportato dall’utente di Instagram @antoniodimaiolo_ tramite un reel pubblicato proprio sul suo profilo IG, a Napoli in Via San Gregorio Armeno la creatività degli artigiani non conosce limiti e potrai addirittura ammirare un presepe nel caffè curato nei minimi dettagli e realizzato con tanto amore.

Più nello specifico, il presepe è stato progettato all’interno di una caffettiera. Vediamo in che modo.

Il presepe dentro la caffettiera: puoi trovarlo in due varianti

Come emerge dal sopracitato video, il presepe nella caffettiera a San Gregorio Armeno è una vera opera d’arte. Immagina infatti di trovarti davanti una grande moka divisa a metà con all’interno vari strati di presepe e personaggi di ogni tipo. Che meraviglia! Tuttavia, se hai intenzione di portare a casa un souvenir del presepe in questione esiste anche la versione mignon.

Per l’appunto, potrai acquistare anche dei mini presepi realizzati all’interno di alcune piccole caffettiere. Sarà quindi un graziosissimo souvenir da portare a casa o ad esempio da regalare per Natale.

In sostanza perciò il Natale sarà ancora più magico grazie ai presepi nelle caffettiere di San Gregorio Armeno. Qua il selfie è d’obbligo!